29.9.16

Tesoro, mi si è ristretto il blogroll


Ti ho raccontato brevemente di come non avessi più tanta voglia e tempo di postare cose su questo blog. Un post a settimana, però, evidentemente è ancora troppo. La stessa piattaforma blogger, infatti, ha cercato di farmi passare completamente la voglia sottraendo furtivamente, e senza ritegno alcuno, gli elementi che arricchivano la mia colonnina di destra. Così. Da un giorno all'altro e senza una ragione apparente.
Link raccolti negli anni che portavano a meravigliose pagine a tema fumetto, illustrazione, book design, graphic design e compagnia cantante.
E con quelli, addirittura il blogroll con i blog (amici e non) da seguire.

Ovviamente non ci penso proprio a ricostruire il tutto. Ho solo cercato di mettere insieme il blogroll. Prima c'erano una ventina di link, ora appena una manciata. Questo perché non ricordo quali fossero gli altri. Se qualcuno si è sempre visto tra quelle righe e ora magicamente è scomparso, porti pazienza e si faccia sentire in modo che io possa provvedere a reinserirlo.

E che ti prenda un accidente, cara piattaforma blogger che tanti servizi mi hai offerto gratuitamente in questi anni ma che ogni tanto te ne esci con delle cose da schiaffoni destra/sinistra a braccia tese. Capisco che siamo in tempi di crisi, ma tagliare pure sui blogroll. Poi dice che uno passa a wordpress.

P.S.: Per dispetto, guarda, e solo per dispetto, questa settimana posterò qualcos'altro. Non so ancora cosa, ma posterò.

7 commenti:

Marco Bertoli ha detto...

Ti capisco! Non mollare, guarda, ho ripreso a pieno ritmo anch'io che mi ero stufato;

Luca Lorenzon ha detto...

Beh, sono onorato di essere tra quelli ripristinati ;)

Titolo del post fantastico, tra l'altro.

La firma cangiante ha detto...

Come sopra. Dalla mie parti sembra ancora tutto ok, forse han sentito che volevi smettere e giustamente han voluto punirti :)

Alligatore ha detto...

Non mi sono accorto di niente ... forse perché il mio blog è terra terra, senza blog e roll, solo rock'n'roll :)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Marco:
Mah. Come spiegavo è anche u na questione di tempo. Mi è sempre piaciuto perderne per scrivere sciocchezze, ma vedremo. Grazie per il sostegno.

@ Luca:
Come dicevo, prima c'erano una ventina di link. Ma gira che ti rigira, in realtà i blog che leggo più spesso sono molti di meno.
Per il titolo: inizialmente mi piaceva l'assonanza tra "blogroll" e "trogolo", ma avrei dato un'accezione negativa alla lista degli amichetti :)

@ Dario:
Ma pensa un po'. CHE MI PAGHINO, ALLORA!!! :D

@ Alligatore:
Ho fatto un giro veloce sul web per capire, ma credo che sia successo solo a me, per ora. Vai a capire.

Luca Lorenzon ha detto...

Non sei l'unico:
https://fumettidicartarchivio.blogspot.it/2016/09/cancellati-i-link-dei-preferiti.html?showComment=1475318423627#c3403818357302045409

LUIGI BICCO ha detto...

Mi sono rassegnato all'idea che il mio spazio a destra debba rimanere un po' più bianco e pulito. Quando cominceranno a sparirmi i post da sotto i piedi e la realtà intorno a noi comincerà a mutare rivelandoci nuovi scenari come in matrix, allora ne parleremo un po' più seriamente :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...