23.9.16

Super Mario Alberti


Qualche tempo fa, la Industrial Light & Magic, assieme a Wacom e ArtStation, ha organizzato un contest molto particolare (supervisionato dall'ILM Art Department) dando l'opportunità a cartoonist e illustratori in giro per il mondo di provare l'emozione di lavorare come concept artist su uno dei brand fanta-cinematografici più noti di sempre.
Il contest ha infatti raccolto le sfide di migliaia di partecipanti (quasi 4000, trai quali molti professionisti già affermati) che avevano il compito di visualizzare momenti chiave, nuovi modelli di veicoli, personaggi, design tecnologici e battaglie epiche dell'universo di Star Wars.

E chi ha vinto, ti chiederai?
Ebbene, l'italianissimo Mario Alberti (firma ormai prestigiosa del fumetto italiano, americano e franco-belga) è riuscito a piazzarsi primo con una serie di illustrazioni (sketch dal tratto più rapido rispetto alle sue solite cose) che riprendono a meraviglia l'atmosfera tipica della saga di Lucas.

Qui sotto ti piazzo le cose più belle (clicca per ingrandire), mentre QUI trovi la gallery completa con tutte le sue illustrazioni.












6 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Puro spettacolo!

LUIGI BICCO ha detto...

Sono d'accordissimo. Gran bel lavoro davvero.

Chendi ha detto...

Alberti è nato bravo e migliora continuamente, tanto di cappello, vorrei saper colorare come questo maestro.

LUIGI BICCO ha detto...

Caro Maestro Chendi, non mi sembra tu abbia bisogno di migliorare particolarmente nella colorazione, rispetto a quella perfettamente adeguata che già applichi ai tuoi lavori.
Detto questo è ovvio che non si dovrebbe mai smettere di imparare.
E le cose del tuo concittadino Alberti sono un gran bel vedere, si.

Ellie Rae's Military Retro Blog ha detto...

Thanks for writing this.

Ellie Rae's Military Retro Blog ha detto...

Thhank you for being you

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...