23.1.17

JustSomeMotion

Recentemente mi è capitato di vedere l'ultimo spot della Tim. Quello della gente che balla ovunque, per piazze e negozi. E' uno spot dell'agenzia Havas di Milano. Ovviamente non è nulla di particolarmente originale (di cose del genere se ne sono già viste a pacchi), ma mi ha incuriosito lo stesso perché credo che in quanto ad appeal, si tratti di uno degli spot migliori, e più mirati, che la Tim abbia mai tirato fuori nella sua intera storia aziendale.
Sto parlando di questo, nel caso tu non l'avessi visto:


Vero è che molto lo fa All Night, l'orecchiabilissimo pezzo del disc jockey e musicista austriaco Parov Stelar (tratto dal suo album The Princess, che se non conosci ti consiglio caldamente di ascoltare) che fa da colonna sonora al tutto. E per quanto non presente in tutte le scene, il protagonista con il cappello ha il carisma giusto per attirare l'attenzione di chi guarda.

Ma dopo qualche ricerca ho scoperto che il giovane ballerino in questione, che si fa chiamare semplicemente JustSomeMotion, in Germania (e non solo) è un'autentica star della danza electro swing.


Oltre a girare il mondo facendo quello che gli riesce meglio, racimola anche fior di click su youtube (qui ad esempio cerca di insegnarti l'hop walk, ma non provarci nemmeno per scherzo se, come me, hai stropicciato da tempo sotto i piedi la beata gioventù) ed è già stato protagonista indiscusso di altri spot televisivi del genere, come quello della Deka Investments di due anni fa:



Questo per solo dire solo che non importa quindi chi si occupa dell'uno o l'altro spot, quando hai semplicemente un abito da tagliare su misura su una personalità del genere, che ha saputo fare di una danza così caratteristica il proprio stile di vita.

3 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Ne parlavamo proprio con mia moglie, spot molto molto bello, lui si vede subito a naso che è un fior di professionista come sospetto molti degli altri (magari non tutti).

CREPASCOLO ha detto...

Non ti dico la fatica di creare oltre ad un dancer che fosse realistico e bravo come nemmeno il moonwalker morso da una Isadora Duncan radioattiva anche una bio che reggesse la prova degli impiccioni della rete con le loro curiosità da dagospie.
Io ho proposto una cosa come Justin Mots è un ballerino tedesco di origine francese che da bambino ballava sui tavoli di una bettola di famiglia in puro stile infanzia di Klaus Kinski e giocava con il suo amichetto Chris Blain ad imitare il Montand più leggero.
I Mots emigrano in Germania ed entrano in una comune in cui è anche una giovane ed esile Merkel. Maurice, il papà di Justin, prende una sbandata per Angela e lascia la moglie Domenica , di origine italiana, con un cucciolo di uomo saltellante e sempre allegro. Mau e Angela vivranno la loro storia d'amore a Ventotene respirando il mito europeista di Altiero Spinelli e riscrivendolo a modo loro. Domenica, con il nome di Mimma Timma , porterà il suo numero di ballo che sfrutta la luccicanza del figlioletto in tutto il mondo fino a che un noto gestore di telecomunicazioni non sceglierà il giovine Mots come testimonial. Blain non ha mai dimenticato l'amico - si veda la sua saga western di Gus.

Non ci crederai, ma Mamma Telecom ha trovato la mia fake bio troppo assurda per essere accettata dagli stessi che cercano senza sosta in rete filmini di mici che pilotano la batmobile. Cattivi.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Dario:
Mi è capitato di vedere anche il backstage dello spot. A parte alcune comparse, diciamo che chi ha partecipato al fianco del protagonista non è stato scelto a caso. Tutta gente capace (e GIOVANE) che a differenza nostra riesce a dinoccolare gomiti e ginocchia senza finire in ospedale un attimo dopo :)

@ Crepascolo:
Ho letto tutto il tuo commento come al solito, per una questione anche solo di rispetto. Ma di tutto il messaggio, la mia testa ha registrato con gioia solo "morso da una Isadora Duncan radioattiva". Voglio un fumetto con Isadora Duncan radioattiva. Anche una serie tv, adrebbe bene :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...