16.1.12

Quelle di Jeffrey Scott Campbell

Abbiamo visto le donnine di Frank Cho. Ma non è che quelle di Jeffrey Scott Campbell siano meno belle o affascinanti. Niente male davvero, per uno che ha cominciato come emulo di Jim Lee e che ha finito sorpassando il proprio mestro.

Quello, dico, che ha cominciato negli anni '90 con la serie Gen13 per la Wildstorm, che ha continuato con le Danger Girls (le Charlie's Angels del fumetto americano qui sotto, insomma, per te che non ne sai nulla) e che è finito a fare solo cover e illustrazioni su commissione per i più grandi nomi dell'editoria statunitense.


Comunque. Eccoci qua. Quelle che vi riporto qui fanno parte dei Fairytale Fantasies, i calendari interamente realizzati da lui sin dal 2009 che ritraggono le donzelle delle favole Disney, ma in abiti decidamente più succinti e provocanti. Qui sotto alcuni praticissimi esempi. Il resto delle illustrazioni le trovate sulla gallery DeviantArt dell'autore.












Mentre l'ultima versione del calendario (quello 2012, naturalmente) potete acquistarlo direttamente qui, al prezzo di 25 dollari.

P.S.: E comunque Campbell rimane l'autore di una delle cover con protagonista Mary Jane, più riuscite di sempre. Questa (cliccare per godere appieno delle sua bellezza, please):

6 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Devo dire che alcune delle sue ragazze le preferisco anche a quelle di Cho. Alice poi...

Danger Girl invece come fumetto faceva abbastanza schifo, i disegni salvavano la baracca.

Edip ha detto...

però certe c'han le tette bassissime rispetto alle spallee alle clavicole...tutt'altro che sexy imho.

CyberLuke ha detto...

Stavo per postare io il calendario 2012 di Campbell!
Ach! maledetto Bicco, mi hai fregato anche stavolta.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Dario:
Non credo, in effetti, che si potesse disquisire troppo sulla qualità delle storie di Danger Girls. Diciamo che si leggevano più per il piacere degli occhi :)

@ Edip:
Tette basse? Più che altro è per rimarcare il "peso" della merce stile melone maturo. Le altre però sembrano al proprio posto.
Benvenuto da queste parti, Edip.

@ Luca:
No, dai. Un affronto del genere non posso proprio fartelo. E comunque del 2012 ce ne sono pochine, in questo post. Rincara la dose!

Gabriele Russo ha detto...

Dopo aver disseminato messaggi subliminali ovunque all'interno dei cartoni animati finalmente la Disney si è decisa a creare la linea over 18! :D

Ps:
La parola qui sotto da inserire è "terrove"

Come la interpreto:

Sarà terrore o terrone?

LUIGI BICCO ha detto...

@ Gabriele:
Visto che stai lasciando un commento su QUESTO blog, credo che la parola "terrone" possa essere quella giusta :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...