22.12.11

Adidas con D-Rose, Howard e Slim Chin

Negli Stati Uniti la Adidas ha sempre legato a doppio filo i suoi prodotti ai campioni della NBA a differenza dell'Europa, tanto per dirne una, dove il calcio la fa da padrone. Interessante notare, però, come dalla pallacanestro a stelle e strisce possano venir fuori operazioni marketing un po' più ricche creativamente, se messe a confronto con quelle "nostrane".



E' d'esempio questo spot realizzato in occasione del lancio del canale Adidas Basketball su youtube e che vede tra i suoi protagonisti (qui sopra) D-Rose (meglio noto come Derrick Rose, playmaker dei Chicago Bulls), Dwight Howard (chiamato anche Superman per via di questa impresa e centro degli Orlando Magic) e Kendrick Kang-Joh Jeong, attore di origini sud coreane ma nato a Detroit che ha dato vita a Slim Chin, personaggio comparso in diversi spot targati Adidas.



Oppure, come in quest'altro caso, uno spettacolare spot di un minuto realizzato invece per il lancio delle AdiZero Rose 2 con protagonista sempre Derrick Rose come testimonial ufficiale. Non stupisce di certo, visto che è il giocatore più giovane nella storia della NBA (solo 22 anni) ad aver ricevuto l'MVP (Most Valuable Player Award) come miglior giocatore della stagione 2010/2011.




Poi stiamo parlando anche di una scarpa, quella qui sopra, che sarebbe difficile da indossare con una certa disinvoltura, eh.

3 commenti:

davide garota ha detto...

Secondo me ( ma è solo il mio parere) il miglior testimonial per l'adidas è e sarà sempre Bob Marley. Basta guardare i suoi video in cui gioca a pallone con gli amici e indossa quelle tute a righe e le scarpettine, tutto"griffato" adidas. Ma perchè non le fanno più quelle tutine di cotone? Io ne avevo una quando ero sedicenne ma alla fine l'elastico si era allentato e mi scendeva sempre fin alle ginocchia e tutti mi prendevano in giro perché veramente quel tipo di tuta era passata di moda da tanto tempo.
Ma per me no.

CyberLuke ha detto...

Non sono uno sportivo, non lo sono mai stato e a questo punto è lecito pensare che non lo sarò mai.
E come tale, non posseggo nulla della casa delle tre strisce o di quella del baffetto.
Ma alcuni spot legati allo sport, in passato, li ho trovati favolosi.
QUESTO è il mio preferito.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Davide:
Carino quello con Marley. Me lo ricordo. Avevo sentito dire che per quelle tutine colorate con la striscia, era pronto un restyling. Chissà. Certo che all'epoca erano proprio celebri :)

@ Luca:
Nemmeno io vado troppo dietro le griffe costose.
E comunque QUELLO spot che mi segnali, se chiedi a me, è uno dei più belli in assoluto nella storia della pubblicità. C'è poco da fare.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...