31.8.17

Parte l'IVA e chi l'ha partita sono io

Di riffa e di raffa, mi rendo conto che sono quasi tre mesi che non metto mano al blog. E visto che non sono morto, non mi sono preso delle lunghissime vacanze e non ho vinto una cospicua somma di denaro che mi consentisse di cambiare stile di vita, il motivo vero e proprio è da ritenersi uno soltanto (molto classico, tra l'altro): mancanza di tempo.

Dopo un lungo periodo di "stasi" è dallo scorso maggio, infatti, che l'Agenzia delle Entrate mi ha stampigliato una serie di numerini sulla schiena e mi ha ributtato per strada con un calcio nel sedere, così come la tradizione cinematografica western tratta gli ubriaconi molesti e senza soldi nei saloon.
Ho un numerino tutto mio che comincia con degli "1" e dei "6" e che mette al corrente il mondo (e me, prima di tutto) del fatto che ora sono, a tutti gli effetti, un libero professionista. Una piccola azienda. 


E ho aspettato fin troppo. In un mondo giusto (un mondo dove mi sarebbe piaciuto essere più scaltro e intraprendente), questo passo avrei dovuto farlo almeno una decina di anni fa. Ma mi rendo conto che ci sono state delle cose, di mezzo, che hanno minato la mia lucidità.

Nuovo amichetto di cui non si poteva proprio fare a meno.

Sia ben chiaro. Non parto da dieci. Nemmeno da zero, per carità. Diciamo che parto da quattro, ecco. Per me, come per quasi chiunque, è un autentico salto nel buio. Rischioso e macchinoso. Un po' spaventoso. Alle prese con un aspetto, quello di trattare direttamente con scartoffie e persone, del quale non mi ero quasi mai dovuto preoccupare e che in parte, nelle mie precedenti esperienze lavorative, mi era stato precluso solo Dio sa perché.

La pubblicità e la grafica continueranno a tenere banco e a darmi da mangiare ancora per parecchio, immagino (se tutto va bene). Ma ho anche un nuovo obiettivo: quello di cominciare finalmente a fare quello che più mi piace. Sai quella domanda, un po' così, che ti viene fatta sin da bambino?

"COSA VUOI FARE DA GRANDE?"

Dopo l'astronauta, il pilota di formula uno e il disegnatore di fumetti, sono entrato nella fase adulta e problematica e ho cominciato a lavorare da subito (avevo vent'anni) non trovando più il tempo di rispondere davvero a quella domanda. La grafica e l'illustrazione sono sempre state una grandissima passione, ma mi sarebbe sempre piaciuto spingermi oltre e provare soddisfazione in quello che facevo.

Adesso ho capito che a quella domanda non posso rispondere in modo inequivocabile. Perché mi piacerebbe fare tante cose, tutte diverse. Stili, generi, colori, composizioni. Creatività per la pubblicità, progettazione grafica per l'editoria, illustrazione vettoriale, disegni per bambini e ragazzi, character design. Saltare da uno all'altro quando ne ho più voglia.
Non sono mai stato monotematico. Fino a ieri la consideravo la mia croce, perché questa cosa non mi permetteva di prendere una strada ben precisa. Oggi ho deciso che forse è la mia ancora per la salvezza. Perché rimanere seduto su una sola sedia, mi annoierebbe a morte.


In generale, insomma, per ora non vedo bianco, davanti, ma nemmeno nero. Vedo grigio? Diciamo che vedo grigio.

Ma sai una cosa? Va bene così, per ora.
La macchina è in rodaggio e si sono già fatte sentire delle spaventose fasi alterne com'è normale che sia: ho passato giorni a passeggiare per i viali con mio figlio o a contattare aziende ed agenzie e altri segregato invece in casa dalla mattina alla sera, domeniche comprese. E la cosa mi spaventa su entrambi i fronti. Ma nonostante la situazione economica non sia ancora per nulla stabile, devo ammettere che gestire i propri tempi e muoversi per casa propria senza avere cartellini da timbrare al mattino, è una libertà che non ha prezzo. MAI.

Spero di avere presto il tempo di farmi risentire qui, ogni tanto.
Ho nostalgia di certi giorni d'autunno.

Un abbraccio.
Stammi bene.

18 commenti:

Luca Lorenzon ha detto...

Bentornato, Luigi! Avevo notato la tua assenza dalla blogosfera (o come diavolo si dice) e pensavo che fossero passati ben più di tre mesi.
Sono contento di leggere che sei stato assente per un motivo valido e che ti potrà aprire un futuro più soddisfacente.

CREPASCOLO ha detto...

La blogosfera è anche una finestra da aprire su di un universo dove è sempre autunno anche quando fuori si può cuocere un uovo sul cofano della auto aziendale del collega che è andato a timbrare il cartellino. A presto ed in bocca al lupo !

La firma cangiante ha detto...

Ma guarda un po' chi c'è qui! Bentornato, sono contento per te per le decisioni prese, per la nuova strada intrapresa, anche se sarà difficile vedrai che darà soddisfazioni. Anche io sto lavorando poco però sto bene, son contento. Ogni tanto, quando vai per viali, rientra una mezzora prima e fatti sentire. Un bacio a Teo.

Patrizia Mandanici ha detto...

Un grosso in bocca al lupo, buon lavoro e buon tutto! Ci si risente rilegge quando potrai, prima di tutto la vita :)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
In effetti sono più di tre mesi. Gli ultimissimi post precedenti a questo li ho scritti ogni tot di tempo. In pratica non scrivo più qui da maggio. Spero di avere un po' di tempo in più. Grazie per il bentornato.

@ Crepascolo:
Crepi(scolo) il lupo. Bellissimo e poetico pastiche visivo, il tuo.

@ Dario:
Un po' ci sono stato costretto dall'immobilità di tante situazioni, un po' perché volevo fortemente accadesse. Mi fa piacere stia bene anche tu. "Prima o poi" ci si dà un altro gancio.

@ Patrizia:
Crepi il lupo, Patrizia. Ci si risentirà di sicuro.

sartoris ha detto...

Oh davvero in bocca (bicco) al lupo, ragazzo ;-)

Larsen ha detto...

da uno che son 20 anni che fa il libero prof... ti dico che si, e' una figata potersi gestire il tempo, e si, e' anche bello tirare le notti quando qualcosa nella filiera s'e' incartato e tocca recuperare dei ritardi (spesso non tuoi).

pero'... bhe', e' presto per dirti i "pero'" :D li scoprirai purtroppo da solo nel tempo.
uno l'hai gia' scovato: situazione economica instabile.

legato a questo, tieni presente che, per lo stato, tu "devi" guadagnare sempre di piu', non e' concepibile per il fisco che tu abbia annate si, e annate no... o cali di fatturato... son cazzi tuoi, paga l'anticipo e taci :D cordialmente, lo stato italiano :D

per il resto, lieto di rileggerti ;) e in bocca al lupo per tutto.

p.s. per i tempi "morti" trovati un hobby che non abbia a che fare col lavoro, aiuta non poco.

CyberLuke ha detto...

In Italia essere freelance è una brutta roba.
Possono infiocchettartela quanto vuoi, ma è così.
Conosco molti liberi professionisti che, di libero, hanno solo il non dover timbrare il famoso cartellino, ma che quel cartellino vorrebbero timbrarlo eccome.
Personalmente, voto per il cartellino, dopo averlo sperimentato per oltre un decennio dopo anni di martirio fiscale come "libero" professionista.
Mettici che in Italia fare il creativo viene visto come poco più di un hobby, persino dai tuoi familiari.
E ti chiedi se non era meglio nascere col padre notaio, che ti passava il suo studio come suo padre prima di lui e il tuo bisnonno prima ancora eccetera.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Omar:
E che crepi, 'sto lupo, Omar. E se non crepa da solo, lo piglio a mazzate io ;)

@ Larsen:
Alla situazione economica instabile, ci ho fatto il callo in quest'ultimo paio di anni. E sono partito credendo fermamente nel fatto che non può che peggiorare. E se invece andrà un filo meglio, tanto di guadagnato :)
Devo dire però che non sono partito in quarta. Il mio commercialista mi ha caldamente consigliato di partire con il regime forfettario in vigore proprio dal gennaio di quest'anno. In pratica non impongo IVA, ho un tetto oltre il quale non posso andare, ma in compenso, tra imposte e tasse varie, dei miei guadagni (almeno per ora) dovrebbe andare allo Stato (con la S maiuscola, mi raccomando) non oltre il 30% dei miei guadagni effettivi. Poi, nel caso dovessi "crescere", allora si passa al regime ordinario. Vedremo, oh.

@ Luca:
Su questo non ci piove, guarda. Ma per ora mi limiterò a guardare il mondo che scorre fuori dalla finestra e vedere che succede. Tornare a timbrare il cartellino? Per ora non accetterei mai, se non a fronte di una proposta davvero allettante. Che non arriverà mai più, tra l'altro, visto che ero "fuori mercato" già cinque o sei anni fa. Quindi faccio semplicemente in modo di non preoccuparmene :)

SIMONA PREMOLI EX MARINA-BERLUSCONI-S LESBIAN-LOVER ha detto...

COCAINOMANE SCHIFOSA PUTTANA ELISA ISOARDI (INSTAGRAM): QUANDO AVEVA 14 ANNI GIÀ PRENDEVA MEGA CAZZI IN CULO, COME DETTOMI DI PERSONA, SIA DA FLAVIO BRIATORE CHE DA ERNESTO PREATONI, POCHI GIORNI FA, AD INIZIO LUGLIO 2018, PRESSO LA NOTORIAMENTE FASCISTISSIMA LOGGIA.... DI MONTECARLO A MONTECARLO: I DUE, POI, QUANDO LA PUTTANAZISTA ELISA ISOARDI AVEVA 16 ANNI, FECERO CON LEI UN ORGIA
http://www.today.it/gossip/love-corn/elisa-isoardi-briatore-insieme.html
METTENDOGLI I LORO UCCELLI, CONTEMPORANEAMENTE, NEL CULO E NELLA FIGA... E MI DISSERO CHE A SOLI 16 ANNI, LA ZOCCOLA IMMENSA ELISA ISOARDI AVEVA GIA' SCOPATO CON 120 UOMINI, COME, D'ALTRONDE, QUESTO ARTICOLO FA STRA CAPIRE: https://it-it.facebook.com/SpyMagazineIT/photos/tutti-gli-uomini-di-elisa/338609603247641/ ) E BASTARDO ASSASSINO MATTEO SALVINI STAN CREANDO LISTE DI PROSCRIZIONE OMICIDA, SI, OMICIDA (HAN FATTO CREPARE 700 PERSONE IN MARE, STO COCAINOMANE PAZZO, KILLER, CORROTTO, LADRO E NDRANGHETISTA DI MATTEO SALVINI
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/07/06/news/legami-di-ndrangheta-1.324616?ref=HEF_RULLO
INSIEME A SUA SATANAZISTROIA ELISA ISOARDI https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/28/migranti-romano-salvini-spieghi-in-parlamento-morte-120-persone-scontro-con-borgonovo-che-lascia-la-trasmissione/4458573/ )!!!!!!
1
PER AMMAZZARE: FACENDO PASSARE UCCISIONI DA LUI ORDINATE, PER "SOLITI" FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI! OLTRE CHE TSO KILLER! COME GIA' ACCADETTE, NON PER NIENTE, A RAFFICA, FRA IL 2001 ED IL 2006. ALLORCHE' IL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI, INSIEME AI KUKLUKLANISTI HITLERIANI DI LEGA LADRONA, ORDINAVANO DI "DISARTICOLARE LA VITA IN MANIERA TRAUMATICA", OSSIA DI UCCIDERE, FACENDO PASSARE IL TUTTO PER QUALSIASI COSA CHE PARESSE NON UN OMICIDIO MA CHE OMICIDIO SUPER STRA ERA, CHIUNQUE CHE NON LECCASSE STE MERDE SANGUINARIE, ASSASSINE, FASCIOMAFIOSE E NAZINDRANGHETISTE
http://www.repubblica.it/2010/01/sezioni/cronaca/segreto-parziale/giudizio-sismi/giudizio-sismi.html
http://forum.enti.it/viewtopic.php?t=66625
http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/11/09/Politica/SERVIZI-SEGRETI-LESPRESSO-I-DEPISTAGGI-NELLE-CARTE-DI-POMPA_130505.php
https://www.agoravox.it/Documenti-segreti-made-in-Italy.html
http://www.beppegrillo.it/linformazione-dellolio-di-ricino/

SIMONA PREMOLI EX MARINA-BERLUSCONI-S LESBIAN-LOVER ha detto...

2
E POI ANCORA
http://www.grnet.it/news/news-news/19-segreto-di-stato-sulle-schedature-illegali-berlusconi-salva-pollari-a-pompa/
http://ferdinandoimposimato.blogspot.pe/2007/07/il-sismi-gate-il-caso-pollari.html
http://penlib.blogspot.pe/2009/12/spiare-e-colpire-i-dossier-e-la-regia.html
https://attituderagusa.wordpress.com/2010/01/06/servizi-deviati-la-storia-si-ripete-ma-adesso-ce-il-segreto-di-stato/
http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm
IO IN PERSONA, PORNOSTAR, INTERPRETE ED EX AGENTE CIA, SIMONA PREMOLI, NOTA IN TUTTO IL MONDO PER ESSERE STATA L'EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI, E PER BEN 13 ANNI,
https://pbs.twimg.com/profile_images/795580060283572224/NJPaUWd8_400x400.jpg
https://twitter.com/premolisimona?lang=es
https://plus.google.com/113646548587006228899
OLTRE CHE, COME DETTO, PER ESSERE UNA PORNOSTAR DI GRAN SUCCESSO: HO APPENA FINITO DI GIRARE A MIAMI IL MIO GRANDISSIMO NUOVO PORN MOVIE, DAL TITOLO LUNGO, MA ELOQUENTISSIMO " LECCO LA FIGA DI MARINA BERLUSCONI, GIORNO E NOTTE, ANCHE NEI SUOI UFFICI DI (MA)FI(A)NINVEST " ( IN ANTEPRIMA MONDIALE, SI, MONDIALE, VI FACCIO VEDERE UNA VINCENTISSIMA FOTO DEL FILM
http://it.cultura.linguistica.narkive.com/XV3Bw8gY/sono-simona-premoli-ex-amante-lesbica-di-marina-berlusconi-e-per-ben-13-anni-e-13-ani-che-mi-sono:i.1.1.thumb ).

SIMONA PREMOLI EX MARINA-BERLUSCONI-S LESBIAN-LOVER ha detto...

3
NONCHE', SEMPRE COME DETTO, OLTRE AD ESSER UN EX AGENTE SEGRETO DELLA CIA ED IN DIVERSI PAESI DEL PIANETA ( SIA IN BERLUSCONIA-LEGALADRONUSCONIA-RENZUSCONIA-DIMAIOUSCONIA, COME A WASHINGTON DC, IN PUERTO RICO, REPUBBLICA DOMINICANA, INGHILTERRA, SVIZZERA, ECT ECT), HO RICICLATO ALL'ESTERO MARI DI EURO CRIMINALISSIMI, STRA RUBATI O FRUTTO DI MEGA MAZZETTE, DA PARTE DI LEGA LADRONA ( FAMOSI 49 MILIONI DI EURO STRA FOTTUTI DA LEGA LADRONA, CHE IN REALTA' SONO PIU' DI 200 MILIONI, PIU' MEGA TANGENTI CHE IL PEZZO DI MERDA, VERME HITLERIANO, COCAINOMANE, LADRO ED ASSASSINO BASTARDO MATTEO SALVINI, HA BECCATO NEGLI ULTIMI ANNI DAI SUOI KAMERADEN NAZISTEN VIKTOR ORBAN, VLADIMIR PUTIN,
https://torino.corriere.it/sport/18_maggio_06/de-benedetti-salvini-antisemita-finanziato-putin-leghista-querelo-8b0a05bc-5140-11e8-b393-1dfa8344f8a7.shtml
DONALD "THE PEDOPHILE" TRUMP
https://www.huffingtonpost.com/entry/donald-trump-rape-case_us_581a31a5e4b0c43e6c1d9834
YES, DONALD TRUMP, THE NAZIST PEDOPHILE, SINCE ALWAYS, FINANCIAL WASHING MACHINE FPR RUSSIAN MAFIA, CHINESE MAFIA CALLED TRIADE AND ITALIAN AMERICAN COSA NOSTRA AND NDRANGHETA
http://www.newsweek.com/trump-russian-italian-mafia-fusion-785524
https://www.theaustralian.com.au/news/investigations/donald-trump-the-deals-and-the-mafia-dons/news-story/40c61d98c72c3ba10064357c047ee8ce?nk=07c2382e7c9003d0828e92d735514bac-1532970957
https://www.vice.com/en_us/article/ppx7b9/a-brief-history-of-donald-trump-and-the-mafia
http://www.dailymail.co.uk/news/article-3716125/How-Trump-Mob-offer-not-refuse-killing-building-skyscraper-Donald-s-shrewdest-investment-MAFIA.html

SIMONA PREMOLI EX MARINA-BERLUSCONI-S LESBIAN-LOVER ha detto...

4
TOGETHER AT
- NAZIFASCIST RACIST KUKLUKLANIST PIG AS WELL AS MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER PAUL SINGER FROM ELLIOTT FUND ( WHO IS A SLIMY, COWARD, HIDDEN, DEPRAVED KIND OF HOMOSEXUAL, NO ONE HAS COURAGE TO TELL THAT, BUT I HAVE IT AND SUPER STRA HAVE IT
http://ryansorba.blogspot.com/2017/05/paul-singers-gay-agenda-punish-pay-off.html
ME, PERSONALLY, SIMONA PREMOLI, HAVE BEEN FOR 13 YEARS, MARINA BERLUSCONI'S HOTTEST LESBIAN LOVER, SO, IF THERE IS A FELLA OF LGBT, THAT'S ME.... BUT SLIMY, COWARD, HIDDEN, SATANIC, DEPRAVED KIND OF HOMOSEXUALS LIKE PAUL SINGER, I DON'T LIKE THEM, SO I WILL SCREAM AND SHOUT THIS, IN MILLIONS OF SITES OF ALL THIS PLANET FROM NOW ON... AND BY THE WAY, SHAME ON YOU, NAZIST MAFIOSO GORDON SINGER TO SUPPORT A PEDOPHILE ASSASSIN, MEGA PRINCIPAL OF HUNDREDS OF MURDERS AND DOZENS OF SLAUGHTERS LIKE SILVIO BERLUSCONI, SHAME ON YOU
https://it-it.facebook.com/FALCONE-E-BORSELLINO-UCCISI-DA-BERLUSCONI-134602469910010/ )
- NAZIFASCIST RACIST KUKLUKLANIST PIG AS WELL AS MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER GORDON SINGER FROM ELLIOTT FUND
- NAZIFASCIST RACIST KUKLUKLANIST PIG AS WELL AS MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER ANDREW SINGER FROM ELLIOTT FUND ( WHO DOES LOT OF HOMOSEXUAL ORGIES EVERYWHERE IN THE WORLD, NO ONE HAS COURAGE TO TELL THAT, BUT I HAVE IT AND SUPER STRA HAVE IT
http://ryansorba.blogspot.com/2017/05/paul-singers-gay-agenda-punish-pay-off.html )
- NAZIFASCIST RACIST KUKLUKLANIST PIG AS WELL AS MEGA MAFIA, CAMORRA AND NDRANGHETA MONEY LAUNDERER ROCCO COMMISSO FROM MEDIACOM
ED IL NOTO COME "POMPINARO DI AUGUSTO PINOCHET" MIKE POMPEO ( FAMOSO COLLEGA ED ONONINO DI UN ALTRO NOTO POMPINARO DI AUGUSTO PINOCHET: " PIO POMPA").

SIMONA PREMOLI EX MARINA-BERLUSCONI-S LESBIAN-LOVER ha detto...

5
NON PER NIENTE, QUESTI MEGA CRIMINI DI LEGA LADRONA, SONO GEMELLI DEGLI STESSI CHE LEGA LADRONA USAVA CONCRETIZZARE, NEI FAMOSI ANNI 2001-2006. FACENDOSI STECCARE IN GIRO PER IL MONDO, DA ALTRI DITTATORI QUALI GHEDDAFI, MUBARAK E BEN ALI'. http://www.marcogregoretti.it/verita-nascoste/la-lega-nord-era-finanziata-da-gheddafi-gossip-elettorale-contro-il-centrodestra-o-storia-vera/
CIAO A TUTTI. SONO SIMONA PREMOLI, EX AMANTE DI MARINA BERLUSCONI PER BEN 13 ANNI ED EX AGENTE DELLA CIA IN DIVERSI PAESI DEL MONDO ( BERLUSCONIA-LEGALARONUSCONIA, USA, PUERTO RICO, REPUBBLICA DOMINICANA, INGHILTERRA, SVIZZERA, ECT ECT).
https://twitter.com/premolisimona?lang=en
https://twitter.com/PremoliSimona/status/937885752003723265
https://twitter.com/premolisimona/status/876055837420158976
https://twitter.com/PremoliSimona/status/946915645756715009
https://twitter.com/PremoliSimona/status/946923968245784576
https://twitter.com/PremoliSimona/status/977570748847050754
https://plus.google.com/113646548587006228899
https://it.linkedin.com/in/simona-lara-premoli-mejia-examante-marina-berlusconi-77a4b1139

SIMONA PREMOLI EX MARINA-BERLUSCONI-S LESBIAN-LOVER ha detto...

6
CIAO A TUTTI. SONO SIMONA PREMOLI, EX AMANTE DI MARINA BERLUSCONI PER BEN 13 ANNI ED EX AGENTE DELLA CIA IN DIVERSI PAESI DEL MONDO ( BERLUSCONIA-LEGALARONUSCONIA, USA, PUERTO RICO, REPUBBLICA DOMINICANA, INGHILTERRA, SVIZZERA, ECT ECT).
https://twitter.com/premolisimona?lang=en
https://twitter.com/PremoliSimona/status/937885752003723265
https://twitter.com/premolisimona/status/876055837420158976
https://twitter.com/PremoliSimona/status/946915645756715009
https://twitter.com/PremoliSimona/status/946923968245784576
https://twitter.com/PremoliSimona/status/977570748847050754
https://plus.google.com/113646548587006228899
https://it.linkedin.com/in/simona-lara-premoli-mejia-examante-marina-berlusconi-77a4b1139
COME PRIMA CITATO, SONO STATA PER DECENNI DIETRO TANTI RICICLAGGI DI SOLDI CRIMINALISSIMI, ANCHE ASSASSINI, DI LEGA LADRONA ( IN SVIZZERA, A PANAMA, ALLE BAHAMAS, ALLE CAYMAN, ALLE SEYCHELLES, SPECIALMENTE AD HONG KONG, PRESSO IL NOTO NAZISTA, KUKLUKLANISTA, MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND PEDERAST SODOMIZING CHILDREN: DANIEL HEGGLIN EX MORGAN STANLEY LONDON AND HONG KONG ( OR MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND PEDERAST SODOMIZING CHILDREN: DANIEL "DANNY" HEGGLIN EX MORGAN STANLEY LONDON AND HONG KONG ... OR MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND PEDERAST SODOMIZING CHILDREN: DANIEL ROBERT HEGGLIN EX MORGAN STANLEY LONDON AND HONG KONG), NOW WASHING ASSASSIN MAFIA'S CASH BY REALM THERAPEUTICS PLC AND NOT ONLY
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/11/24/237708A600000578-0-image-12_1416850532074.jpg
https://groups.google.com/forum/#!msg/free.it.discussioni.posteitaliane/_c4u-rISZV0/_ald97uRcN4J
NOTO "KIND OF FIDUCIARY" DI TIPO CRIMINALISSIMO, DELLE NOTE BESTIE DI COSA NOSTRA, QUANDO IN CRAVATTA": SILVIO BERLUSCONI, FEDELE CONFALONIERI, MARCELLO DELL'UTRI, MASSIMO DORIS, ENNIO DORIS. OSCAR DI MONTIGNY.. AND FOR SURE NOT ONLY).

SIMONA PREMOLI EX MARINA-BERLUSCONI-S LESBIAN-LOVER ha detto...

7
SI, IL PARTITO DI ESTREMISSIMA DESTRA DI QUEL FIGLIO DI PUTTANA HITLERIANO E RAZZISTISSIMO, TUTT'UNO CON CAMORRA, COSA NOSTRA E E NDRANGHETA, DI MATTEO SALVINI. BEN SPUTTANATO DA GRANDI GIORNALISTI DE L'ESPRESSO, E NON SOLO, QUI:
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/07/04/news/soldi-lega-la-lettera-che-incastra-salvini-1.324561?ref=RHRR-BE
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/05/31/news/alla-lega-sovranista-di-matteo-salvini-piace-offshore-1.323128
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/04/13/news/i-soldi-offshore-della-fondazione-targata-lega-1.320530
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/03/28/news/i-conti-segreti-di-matteo-salvini-1.320080
https://www.money.it/Parnasi-Lussemburgo-Lega-Salvini
http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2018/6/3/L-Espresso-contro-la-Lega-Gli-affari-dei-cassieri-di-Salvini-holding-in-Lussemburgo-ragnatela-di-fiduciarie/823987/
https://manueldelia.com/2018/04/lespresso-padani-offshore-the-malta-connection-for-italian-politics-and-money/
COME DA AMMIRABILISSIMO GEORGE SOROS QUI:
http://www.repubblica.it/economia/2018/06/03/news/soros_preoccupato_della_vicinanza_del_nuovo_governo_con_la_russia_-198062920/
SON PURE STATA PER TANTISSIMO TEMPO, COMPLICE, COLLUSA, "INTIMISSIMA" COLLABORATRICE DEL ^NEOLD^ PIDUISTA, NONCHE' MEGA RICICLA SOLDI DI MAFIE DI TUTTO IL MONDO: GIANPIERO SAMORÌ DEL CRIMINALISSIMO MOVIMENTO "MODERATI IN RIVOLUZIONE", ( MODERATI... DI TIPO MALAVITOSISSIMO). ORA PERO' MI INCAZZO E DICO BASTA A STA FOGNA DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA FINANZIARIA CHE DA SEMPRE STI PEZZI DI MERDA BERLUSCONAZISTI E PADANAZISTI RAPPRESENTANO ( VI ASSICURO, SPESSO, PURE PEDOFILI, STUPRA UOMINI E DONNE, IMMENSAMENTE COCAINOMANI, STRAGISTI ED ASSASSINI, IN QUANTO ORDINANTI DOZZINE DI STRAGI E MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI ED INCIDENTI, IL TUTTO VIA VARIE LORO LOGGE MASSONICHE OMICIDA....NE ERO DENTRO... E DA LORO.. "LO PRENDEVO DENTRO"... QUINDI.... SO' QUESTO ALLA PERFEZIONE PER AVERLO VISSUTO, NON SOLO VISTO... I BASTARDI ASSASSINI E STRAGISTI SILIVO BERLUSCONI, MASSIMO DORIS ED ENNIO DORIS ORDINANO DOZZINE DI STRAGI E MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI ED INCIDENTI, IL TUTTO VIA VARIE LORO LOGGE MASSONICHE KILLER, COME ANCHE ATTRAVERSO MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA, A CUI LAVANO MONTAGNE DI SOLDI ZUPPI DI SANGUE DI MORTI AMMAZZATI, ED ANCOR PIU', ATTRAVERSO LORO SANGUINARIE NUOVE OVRA E GESTAPO, SIA PUBBLICHE CHE PRIVATE) .

SIMONA PREMOLI EX MARINA-BERLUSCONI-S LESBIAN-LOVER ha detto...


8
GUARDATE BENE QUESTA CHART, ORA, PLS
https://www.worldcoinindex.com/coin/eidoo
LEGA LADRONA HA RICICLATO 22 MILIONI DI EURO ( PARTE DEI FAMOSI 200 MILIONI E NON SOLO 48 MILIONI DI EURO RUBATI DA PARTE DI LEGA LADRONA) IN QUESTO ICO. ATTRAVERSO IL PIU' GRANDE CRIMINALE DELLA FINANZA MONDIALE: TOPO DI FOGNA, GIA' FINITO 3 VOLTE IN GALERA, PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965 ( O TOPO DI FOGNA, PIU' GRANDE CRIMINALE DELLA FINANZA MONDIALE, GIA' FINITO 3 VOLTE IN GALERA, PAOLO PIETRO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965 CHE STA A LUGANO, ORA, PER NON FINIRE IN CARCERE A MILANO... PER UNA 4TA VOLTA... FA PURE RIMA, WAGLIO'). QUESTA ICO HA SEMPRE AVUTO VOLUMI BASSISSIMI ( SCAMBI PER UNA QUALCHE DECINA DI MIGLIAIA DI EURO AL GIORNO). MA DOPO CHE IN DATA 3.6.18 HO INIZIATO A SCRIVERE ALL OVER THE WORLD, DEI MEGA RICICLAGGI DI SOLDI LERCISSIMI DI LEGA LADRONA IN CRIMINALISSIMA EIDOO, NEI GIORNI SUBITO A SEGUIRE, LA STESSA LEGA LADRONA, HA SUPER STRA DATO ORDINE DI VENDERE EIDOO PER UN TOTALE DI 22 MILIONI DI EURO. COL STRA PIENO INTENTO DI MONETIZZARE TUTTO ( CON PERDITE DEL 50 PER CENTO E PASSA...... AHAHHA, DEFICENTI ED IDIOTA A LIVELLO IMMENSO) E QUINDI FAR SPARIRE LORO CRIMINALISSIMI SOLDI. PIU' PROVA DI COSI', CHE STO PONENDO LE DITA SU GIUSTISSIME LORO MALAVITOSE PIAGHE? IO VOGLIO O MOVIMENTO S STELLE PIU' PD A PALAZZO CHIGI (MA PD SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI MATTEO RENZI, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI CARLO CALENDA, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI MARIA ELENA BOSCHI, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI MATTEO ORFIN, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI LUCA LOTTI, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI LORENZO GUERINI E LORO BERLUSMAZZETTATA GANG... DATE IL PAESE A LEU UNITO AD UN PD CAPEGGIATO DA MICHELE EMILIANO ED OLIVIERO TOSCANI, FONDENDO IL TUTTO AD UN M5S ANTI PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI AL CALOR BIANCO, ED IL NOSTRO PAESE AVRA' UN MEGA BOOM DI SUCCESSO). O LA RIVOLUZIONE ED A TUTTI I COSTI ( NIENTE NAZISMO, RAZZISMO, KUKLUKLANISMO, MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA DI LEGA LADRONA NEL MIO PAESE: RESISTENZA ANTI ASSASSINI SWASTIKATI PADANI COME ANTI ASSASSINI SWASTIKATI DELLE MALAVITE DI SICILIA, CALABRIA, CAMPANIA E PUGLIA, DA SUBITO)! AVANTI TUTTA! QUESTO ORGANIZZERO' A TUTTI I COSTI!!! E DA CENTINAIA DI LOGGE MASSONICHE E SERVIZI SEGRETI DI TUTTO IL PIANETA TERRA!!!!!!!

SIMONA PREMOLI EX MARINA-BERLUSCONI-S LESBIAN-LOVER ha detto...

9
INFINE, UNA COSA DA DONNA, CHE HO PROPRIO SULLA BOCCA DELLO STOMACO!
CHE SCHIFOSISSIMA PUTTANA E' ELISA ISOARDI: TROIA, RAZZISTA, SATANAZISTA ( DIETRO TANTI OMICIDI E SPARIZIONI SATANISTE ACCADUTE NEL CUNEENSE
http://www.lastampa.it/2015/08/01/cuneo/scomparsi-da-anni-resta-il-mistero-Q1u3ZmsLrLVEH43wjtxC8N/pagina.html
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
https://www.altriconfini.it/2013/06/lombra-delle-sette-sataniche-nei-suicidi-in-provincia-di-cuneo/
OMICIDI E SPARIZIONI MESSI INSIEME DA LEI E DA SUA CAMERATA, PUTTANONA E SATANAZISTA TANTO QUANTO, ASSASSINA PAZZA ELISA COGNO DI FONDAZIONE FERRERO E CRIMINALISSIMA FRUIMEX DI ALBA https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTHQttqmomN5UqEFCqaQoHfDaGoM5h3v-CQKio0lUpRaNYK_fWd ). IN RAI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN QUANTO CIUCCIA E PRENDE IN CULO E FIGA MILLE CAZZI DI HITLERIANI PADANI. PER NULLA, SOLO, QUELLA DELLA MERDA SWASTIKATA OMICIDA E DA SEMPRE CORNUTONA: MATTEO SALVINI. A 16 ANNI, LA NAZISTROIA ELISA ISOARDI GIA' LO PRENDEVA NELL'ANO E NELLA VAGINA, CONTEMPORANEAMENTE, E PER SOLI 30 EURO DI ALLORA, SIA DA ERNESTO PREATONI, CHE DA FLAVIO BRIATORE ( COME DETTOMI DAI DUE, DI PERSONA E TANTE VOLTE) http://www.today.it/gossip/love-corn/elisa-isoardi-briatore-insieme.html LA SCORSA ESTATE SCOPAVA ALLO STESSO TEMPO, UN AVVOCATO CRIMINALE, VICINISSIMO A NDRANGHETA, CAMORRA E MAFIA, TALE MATTEO PLACIDI
E LA BESTIA HITLERIANA, MEGA FREGA SOLDI, FASCISTA, KUKLUKLANISTA, COCAINOMANE, CORROTTA, INSOMMA, IL NOTO FIGLIO DI PUTTANA, RAZZISTA, PAZZO DA RINCHIUDERE PER SEMPRE, BASTARDO NAZISTASSASSINO MATTEO SALVINI !!!
https://i.ytimg.com/vi/F1Nv6DFyr2I/hqdefault.jpg

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...