4.11.15

"Universal Monsters" by Nicolas Delort

Gesu Cristo, che fatica. Ogni volta che mi passa sotto gli occhi un nuovo lavoro di Nicolas Delort, mi tremano le mani. I suoi lavori fanno paura da più punti di vista, così come la sua certosina e pazientissima tecnica (giuro, eh, solo a guardare il suo ultimo lavoro, mi è venuta la pelle d'oca).

Di lui ti avevo già parlato in questo post. Ora voglio segnalarti la sua bellissima serie Universal Monsters che raccoglie, con personalissima visione, tutti i grandi classici dell'horror. Per capire bene di cosa parliamo, ti piazzo le illustrazioni ad una risoluzione accettabile e i relativi close-up per godere anche dei particolari più piccoli. E in coda trovi anche un video che riprende il tipo di lavorazione di Nicolas. Senza parole.




















5 commenti:

Luca Lorenzon ha detto...

Stupefacente. E mi stupisce anche che lo gradisci, tu che (correggimi se sbaglio) ami di più le linee nette, le masse decise e il tratto sintetico.

La firma cangiante ha detto...

Mamma santissima!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Si, io prediligo il concetto e la semplicità d'esecuzione. Ma questo non toglie che apprezzo certe laboriose tecniche. Quando poi, come in questo caso, destano così tanta magnificenza, non posso che ammirare in religiosa contemplazione :)

@ Dario:
Sempre sia lodata.

CyberLuke ha detto...

E vabbè.
Che dire.
Al mondo ci sono Artisti veri (parola che uso con parsimonia, e pure le lettere maiuscole).
E Delort è uno di quelli, indiscutibilmente.
Punto, e a capo.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Un grande, Delort. Nulla da dire. Mi piacerebbe tanto star lì a guardarlo realizzare una qualsiasi delle sue opere.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...