8.7.14

Pixar/Star Trek Mash-Up


Da quando Disney ha comprato prima la Pixar e poi la Lucas Film, in rete si sono visti parecchi e divertenti mash-up tra i protagonisti di Star Wars e quelli dei film Pixar o con Topolino e soci. Tutto molto bello, eh.

Solo che qualche tempo fa l'illustratore, designer e animatore canadese Phil Postma di Minion Factory, ha avuto la brillante idea di realizzare e reimmaginare in salsa Pixar (ma così, tanto per perdere un po' di tempo) tutti i personaggi della serie classica di Star Trek.
E' nata così la bellissima, surreale e sublime serie di illustrazioni Pixar/Star Trek Mash-Up che ha fatto il giro del mondo sulla rete e ha fatto nascere in tutti i fan della serie di Gene Roddenberry l'insopprimibile voglia di vedere questo progetto prendere davvero forma. C'è chi ha proposto addirittura di raccogliere soldini in crowdfunding per forzare la Paramount e la Pixar a prendere seriamente in esame la cosa. In attesa insomma che prenda vita una nuova serie tv live-action (visto il buon successo delle due pellicole di J.J. Abrams, sembra che la cosa prima o poi debba davvero accadere), i fan sbavano all'idea di poter mettere gli occhi su un film animato di questo tipo.


E nemmeno ti sto a dire quanto sbavo io, all'idea. Poter vedere Kirk, Spock, il dottor McCoy, Sulu, Chekov, Scotty, Uhura e i tanti nemici della Federazione dei Pianeti Uniti rimodellati in siffatte vesti, non avrebbe prezzo.












P.S.: Phil Postma non è solo un visualizer e un animatore di altissimo livello. E' anche un genio. E prima di Star Trek aveva già reinterpretato, sempre in chiave Pixar, la saga di Star Wars (QUI) e tutti i maggiori supereroi Marvel e DC (QUI). Te lo segnalo in coda al post solo perché la cosa avrebbe potuto distogliere la tua attenzione da Star Trek, abbi pazienza.

6 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Fantastici, sarebbe una grande idea portare i personaggi di Star Trek in un film d'animazione in stile Pixar, il franchise si aprirebbe anche alle nuovissime generazioni, secondo me sarebbe un colpo niente male.

LUIGI BICCO ha detto...

A chi lo dici, guarda. Davvero non so quanto mi piacerebbe vedere una roba del genere. E potrei farlo vedere anche a Teo senza il rischio che si annoi :)
A proposito di Postma, l'illustratore in questione, tempo fa ha realizzato anche QUESTE. Sbalordisci, Firma, te lo ordino.

P.S.: Non potevo che segnalarle a te, che di certe cose ne capisci ;)

La firma cangiante ha detto...

Spettacolo, le confezioni simil corn flakes molto più che i pupazzi :)

CyberLuke ha detto...

Divertente. :)
Peccato che io, essendo allergico ai pupazzetti plastico-gommosi Pixar, mi terrei a debita distanza da un ibrido simile. :D

LUIGI BICCO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Ricordavo di questa tua particolare ritrosia nei confronti delle animazioni 3D. Però a certe cose non si dovrebbe proprio rinunciare :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...