20.5.14

Tous a l'Ouest: Une Aventure de Lucky Luke


Tous a l'Ouest è un lungometraggio d'animazione francese diretto da Olivier Jean-Marie e realizzato da Xilam, lo stesso studio (ne avevamo parlato qui) che ha realizzato la serie tv per ragazzi dedicata ai soli fratelli Dalton. Il film è uscito nelle sale francesi nel 2007 e mette in scena un'avventura del cowboy solitario in parte ispirata ad una delle storie più interessanti della serie a fumetti, La Carovana, (se hai preso la collana che la Gazzetta ha dedicato al personaggio, la trovi sul settimo albo). Sottolineo la cosa perché purtroppo non è mai arrivato qui da noi. E a guardare le animazioni e certi scenari, vien da pensare che sia davvero un peccato.
New York, 1880. Lucky Luke scorta i Dalton per un altro processo. Inevitabilmente, i quattro fuggono e cominciano saccheggiare le molte banche della futura Grande Mela. Con la polizia sulle sue tracce, Joe Dalton nasconde il bottino nel carro di una carovana di immigrati in partenza per la California. Volenti o nolenti, sotto l'occhio vigile del cowboy solitario, i Dalton si inseriscono nella carovana.



1 commento:

CyberLuke ha detto...

Non era una delle mie letture preferite, ma gli riconosco il valore iconico (sono certo che il cowboy di Toy Story gli deve qualcosa)... non credo vedrei un lungometraggio intero, ma il trailer è ben fatto.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...