5.5.14

Le Super Lady di Bruce Timm


E quindi, dopo J. Scott Campbell, Frank Cho e Milo Manara, l'onore di una galleria dedicata alle sinuose figure femminili del fumetto, tocca a Bruce Timm. Tu che mastichi il mondo delle nuvolette non hai certo bisogno che ti spieghi chi è Timm. Tu invece che non mastichi, sappi che riassumere la carriera dell'autore in questione è quanto meno problematico. Diciamo che, volendo, se ti interessa, qualcosina trovi sulla pagina wikipedia in italiano a lui dedicata. In realtà poi ci sarebbe da stupire davanti ai suoi nudi integrali che vanno ad arricchire anche il suo bellissimo libro Naughty and Nice: The Good Girl Art of Bruce Timm. Ma è un argomento che merita un post a parte.




























6 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Ci sei cascato anche tu ? Non hai letto tra le righe dello inside joke ? Bruce Timm = Bruce Wayne + Tim Drake.

Ti dico come è andata, ma non farne parola con nessuno.
Nei primi anni novanta, Mamma DC stava pensando a come capitalizzare il successo dei Bats di Tim ( anche qui ! ) Burton. Uno dei ragazzi della stanza dei bottoni disse che un cartone animato che riprendesse paro paro le atmo gotiche dei film sarebbe stato ovvio come che Clark Kent è Superman. Gli altri concordarono e si decise x un mood che frullasse imsieme Dick Sprang, Jack Kirby, art deco ed espressionismo. Si mise al lavoro in un regime di semischiavitù la proverbiale tonnellata di creativi coreani e si decise di attribuire il merito ad un cartoonist virtuale a nome Bruce Timm.
Ecco perchè il tratto in Mad Love ( 1994 ) è leggermente meno spigoloso e kyrbico della Bat Adventure con il team up tra Bats e Demon ( sono storie tradotte in Italia da Play Press ). Tante manine sante.

LUIGI BICCO ha detto...

Giuro che lo terrò per me, allora :)

Gripa ha detto...

Felice d'aver dedicato al Sig.Timm
l'incanto del mio primo sguardo.

Cordiali Saluti,
da un saltuario e incostante masticatore.


LUIGI BICCO ha detto...

E che masticare :)

Un abbraccio forte, Alessandro.
E saluti alla famiglia.

CyberLuke ha detto...

Difetti di queste Timm's Lady: hanno tutte la faccia uguale.
Pregi: ma chi se ne frega, sono delle bonazze spaziali. magari fossero vere.

LUIGI BICCO ha detto...

Timm ha in effetti questo viio di forma dettato dalla stilosa sensualità che conferisce alle forme femminile. Ma come dicevi tu, rimane un bel guardare :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...