28.3.14

Cose pop (work in progress di un lavoro personale che potrebbe intitolarsi tipo "fighting")


Non ti aspettare una spiegazione. E' tornata la fissa per certe cose pop. Al momento, partendo da un disegnino fatto con le mie sante manine (quello sopra), sono arrivato a lavorarci fino a limiti ancora sconosciuti (che puoi vedere sotto). Dove arriverò, come al solito, non lo so. Per ora ci puoi trovare: una donna pistolero con tre braccia e la bocca troppo grande, un pusillanime in doppio petto che cerca di disarmarla, pesci fra le gambe, parte di un noto karateka a latere e guanti spaiati. 

Naturalmente, il tutto ha a che fare con i contrasti e le battaglie, così come ce li ho in testa in questo periodo. Non l'avevi capito?

6 commenti:

davide garota ha detto...

a me piace assai...possiamo discutere di un problemino che ho intravisto e che ai fumettisti come me ossessiona? Il tizio che disarma ha la mano sinistra montata sul braccio destro? mi sbaglio? non so, parliamone. A me piace davvero molto,voglio vedere la fine. Ma parliamone di quella mano perché secondo me c'è qualcosa di strano, ma forse è voluto o forse sono io che non capisco. questo stile pop come lo chiami ha un segno miracoloso e una composizione "effervescente" faccelo vedere finito e fanne altri. A presto.

LUIGI BICCO ha detto...

E' voluta. Non avrei mai disegnato una mano del genere, perché è diametralmente opposta al braccio. Solo che non mi sono posto regole. Strano a dirsi, ma in effetti la composizione non prevede "leggi" che rispettino l'anatomia in modo particolare (una donna con un corpo da uomo, con tre braccia e una mano di Topolino la dicono lunga). Ma è solo una sciocchezza. Sto sperimentando. Se devo essere sincero fino in fondo, mi sa però che quella mano girata rischia comunque di stonare rispetto al resto. Il fatto che tu abbia sentito il dovere di segnalarlo, me lo conferma.

Ci lavorerò comunque, mi sa ;)

davide garota ha detto...

mmmh, tutto dipende da te e da quel che vuoi dire. Ma non lasciar perdere questo genere di cose perché è bello, non interessante propio una bella illustrazione, un bel disegno, un bel segno.Anche se la composizione non segue regole, i personaggi sembrano seguirle.

LUIGI BICCO ha detto...

Grazie. Ma io mi fido. Mettere le cose sotto gli occhi di tutti serve anche a correggere il tiro ;)

CREPASCOLO ha detto...

Le cose arrivano a massa nello stesso momento. E' l'onda. La vibraz delle vibrisse. Morrison e Rian Hughes al lavoro su una cosa pop in rete. La notizia di qualche tempo fa di un remake di Yellow Submarine.
I solitio Ignoti che violano la privacy del mio studio e prendono in prestito senza chiederlo lo story board del mio prossimo graphic novel - non che stia accusando qualcuno in particolare, sia chiaro - di cui tento una sintesi: Tiny Turner è un trans mutante con tre braccia nato nelle colonie extramondo che scappa inseguito dai fans di Star Wars e dalla posse di J. J. Abrams
dopo aver affogato Darth Vader nella piscina ripiena di piranas di " Little Ceasar " Nemo, un pesciolino rosso antropomorfo e spietato racketeer. Sulla sua strada sarà aiutato solo dai sindacalisti da barricata del collettivo Iron F.i.s.t.

Non sono adirato con i Soliti Ignoti, ma sono sul punto di firmare un contratto con una delle due Big Guns per la realizzazione di un cartone animato di un paio di orette che dovrebbe sfruttare l'onda lunga dei Guardiani della Galassia. Attenti a ciò che fate...

LUIGI BICCO ha detto...

A sto giro mi son proprio perso, Crep :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...