7.1.14

Watercolor sketch by Alex Maleev

Di Alex Maleev, disegnatore bulgaro che ha lavorato e lavora per le major del fumetto a stelle e strisce, presumo tu sappia già tutto quello che c'è da sapere. Oggi è ricordato soprattutto per aver collaborato con la Marvel mettendo le mani su una lunga run di Daredevil, sui New Avengers, sulle miniserie a fumetti di Spider-Woman, Moon Knight, Scarlet e sull'adattamento a fumetti Halo: Uprising. Prima e dopo ha lavorato anche con la Dark Horse, la Image Comics e la Kitchen Sink Press. Il suo stile, spesso molto fotografico (ma segnato da una profonda evoluzione nel corso degli anni), può piacere o meno ma sta di fatto che personalmente trovo i suoi sketch su commissione colorati ad acquerello tra le sue cose più belle. Qui trovi il suo sito ufficiale, mentre le sue ultime cose le trovi sul sito ComicArtFans qui, nella pagina a lui dedicata.























4 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Trovo che Maleev sia un grande artista, me ne innamorai molti anni fa ammirando il suo Bats di No man's land, una saga che mi piacque parecchio.

LUIGI BICCO ha detto...

Pensa che No Mans Land, insieme ad una serie del Corvo di James O'Barr, sono i primi suoi lavori ufficiali accreditati. No Mans Land l'ho letta tutta all'epoca, e la sua parte fu fondamentale, anche se a guardare oggi quelle tavole viene davvero difficile riconoscerlo :)

Gabriele Russo ha detto...

Certo che deve essere un bel manigoldo per ottenere effetti così attraverso una tecnica come quella degli acquerelli...

Vedo sul tubo se trovo qualche video!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Gabriele:
Sketch a matita o inchiostrato con pennelli, quanti ne vuoi. Video dove lavora ad acquerello solo uno, purtroppo. E non è nemmeno tra le sue cose più riuscite:

http://www.youtube.com/watch?v=9VKuiaRYfd8

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...