13.1.14

I miti di ieri e di oggi rivisti da Tohad


Dietro lo pseudonimo Tohad si cela l'illustratore e animatore francese Sylvain Sarrailh. Sylvain vive e lavora a Tolosa e, tra le altre cose, si diverte a rivedere alla sua maniera miti e personaggi dei cartoni, dei fumetti e della letteratura di ieri e di oggi. Non sto a cianciare troppo, qui sotto ne trovi un po'. Anche se non sono particolarmente affascinato dal suo stile, mi piace molto l'idea. Qui trovi il suo sito ufficiale.

















4 commenti:

CyberLuke ha detto...

Sono d'accordo: lo stile non è nulla che non si sia già visto, ma l'uso dei colori e soprattutto le secchiate di cattiveria versate sui pucciosi personaggi dei cartoon gli fanno meritare il suo quarto d'ora di celebrità.
Però, come tante altre operazioni del genere, la trovo un po' sterile, ecco.
Magari ci vorrebbero delle serie a fumetti o d'animazione a supporto, ma in 5 minuti arriverebbero gli avvocati Disney, Mattel, Dreamworks e fine del gioco.

LUIGI BICCO ha detto...

Si, mi sembra un po' improbabile che si possano realizzare addirittura dei cortometraggi o dei fumetti del genere. Penso a Disney su tutti.
In ogni caso Paperone e Qui Quo Qua criminali e Alice nel Paese delle Meraviglie meriterebbero davvero :)

CREPASCOLO ha detto...

Ho appena finito di parlare al telefono con Grant Morrison per segnalargli il Tintin con cresta moicana che ha il suo stesso profilo e soprattutto la sua espressione ovvero la concentraz di un Nostradamus che ha appena previsto chi vincerà il prossimo San Remo. Grant ha interrotto brusco , al solito ( " ti lascio: ho un'idea ) e mi pare di sentire anche da qua il rumore delle sue rotelline che girano.
Immagino che sarà una cosa di questo tenore: Tonno Nostromo sta portando un peschereccio ripieno di scorie in un punto dell'oceano tanto profondo e scuro che anche i pesci abissali hanno i faretti quando subisce l'arrembaggio di Jack Morra e della sua posse di pirati del sol levante ( la famosa morra cinese ? mm ). TN sta per sparare nella chioma in piedi del briccone quando cambia idea ed azzoppa uno dei suoi marinai che stava x stecchire il Morra ( se è andato bene x Yanez e Sandokan, può funzionare anche qui ndr ).
JM, riconoscente, arruola il Tonno e lo destina al controllo qualità della mensa. Lavoro noioso, ma + etico del liberarsi di robacchia pericolosa in mare. Adoro il lieto fine.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Crepascolo:
A un certo punto di questa storia di Morrison, però, un crossover con il suo Seaguy sarebbe perfetto :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...