11.1.13

"Homeland" Vintage Jazz Record Covers

Non conoscevo né il Mattson Creative, studio creativo di base in California, né la serie televisiva Homeland. Ma quando ho visto lo studio in questione reinterpretare la serie tv come si trattasse di cover vintage di musica jazz, è scattata subito la scintilla.

7 commenti:

Giulio ha detto...

La serie non è male. L'associazione è scatatta perchè la protagonista della serie, itnerpretata da Claire Danes, è appassionata di jazz, ma la cosa non ha mai grande importanza nella trama.

CyberLuke ha detto...

Uhmm... cioè, queste copertine sono state realizzate per promuovere la serie tv?
Se sì, che dire, eccellente lavoro, anche se operazioni di questo tipo cominciano ad essere un po' già viste.
La grafica anni sessanta è molto interessante e merita di essere rivalutata e anche reinterpretata, ma secondo me ogni operazione di "ripescaggio" (nel design, nella grafica, nella moda, nella musica) non può sostituirsi ad un'evoluzione "vera".

LUIGI BICCO ha detto...

@ Giulio:
Oi, Giulio. Come dicevo nel post, non so nulla della serie. Grazie per la dritta. E anche se non è troppo importante, questa raccolta acquisisce comunque un valore.

@ Luca:
In realtà non so se sono state realizzate per la promozione della serie o è solo frutto dello studio Mattson per puro diletto. Anch'io sono per un'evoluzione che parta da oggi, anche se non disdegno il ripescaggio e la reinterpretazione di certe cose anni '60 e '70 (anche dei '50, a dire il vero). Anche solo perché se penso all'evoluzione grafica degli '80 e dei '90, mi viene spontaneo tornare più indietro saltandoli a piè pari :)

Patrizia Mandanici ha detto...

Sì, rivisitazione grafica interessante, anche se ultimamente cose del genere se ne vedono parecchie (ma è sempre un bel vedere); la serie la consiglio, a me sta interessando molto (nonostante qualche difetto qua e là).

LUIGI BICCO ha detto...

@ Patrizia:
Ieri sera mi son letto la trama su wikipedia. In effetti, almeno nelle intenzioni, la storia sembra carina. Magari gli do un occhio.

La firma cangiante ha detto...

Homeland questo sconosciuto :)

Carine davvero però queste proposte per promuovere la serie, credibilissime come cover d'epoca.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Dario:
Concordo in pienissimo. Su tutti e due i punti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...