10 miniposter che vanno ad affiancarsi al progetto principale Silence Television dell'illustratore e graphic designer Gianmarco Magnani. Il tema è quello degli oggetti che, in un modo o nell'altro, sono stati riconosciuti poi come vere e proprie icone di periodi e anni diversi (Fender, Vespa, Leika...).
Inoltre il design minimale di Magnani è riconoscibile anche in altri suoi progetti:
Gravity Effects
Lightning at the Opera
Sixty Watts
Riders & Villains
Tutti i suoi poster sono in vendita su Society6, qui.
5 commenti:
veramente delle belle illustrazioni, questo stile mi piace molto, apparentemente semplice ma ricco di particolari! Se "inchiostra" direttamente in illustrator secondo te usa una tavoletta grafica? sto sperimentando questa tecnica ed è molto divertente!
Belle queste immagini, soprattutto quelle della prima serie.
@ Lorenzo:
Ti dirò. A me hanno dato l'impressione da subito di essere state realizzate a mano (guarda i due bordi laterali della macchina da scrivere) ma potrei sbagliarmi. Presto voglio cominciare anch'io ad inchiostrare direttamente a tavoletta. Con illustrator qualcosa ho già fatto, ma voglio provare anche Manga Studio.
@ Dario:
Nella loro semplicità, sono davvero particolari. Ma non mi dispiacciono affatto anche quelle della serie Riders & Villains.
Credo anch'io che siano state fatte a mano, magari ricalcando uno schizzo o un'immagine ben contrastata e poi vettorializzato in illustrator con relativi aggiustamenti. Certo che sono di una precisione incredibile!
Beh, diciamo che in quello il supporto curve di illustrator aiuta parecchio :)
Però a volte, certe irregolarità, è anche bello che ci siano.
Posta un commento