3.11.11

Icons by Gianmarco Magnani

10 miniposter che vanno ad affiancarsi al progetto principale Silence Television dell'illustratore e graphic designer Gianmarco Magnani. Il tema è quello degli oggetti che, in un modo o nell'altro, sono stati riconosciuti poi come vere e proprie icone di periodi e anni diversi (Fender, Vespa, Leika...).









Inoltre il design minimale di Magnani è riconoscibile anche in altri suoi progetti:

Gravity Effects

Lightning at the Opera

Sixty Watts

Riders & Villains

Tutti i suoi poster sono in vendita su Society6, qui.

5 commenti:

Unknown ha detto...

veramente delle belle illustrazioni, questo stile mi piace molto, apparentemente semplice ma ricco di particolari! Se "inchiostra" direttamente in illustrator secondo te usa una tavoletta grafica? sto sperimentando questa tecnica ed è molto divertente!

La firma cangiante ha detto...

Belle queste immagini, soprattutto quelle della prima serie.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Lorenzo:
Ti dirò. A me hanno dato l'impressione da subito di essere state realizzate a mano (guarda i due bordi laterali della macchina da scrivere) ma potrei sbagliarmi. Presto voglio cominciare anch'io ad inchiostrare direttamente a tavoletta. Con illustrator qualcosa ho già fatto, ma voglio provare anche Manga Studio.

@ Dario:
Nella loro semplicità, sono davvero particolari. Ma non mi dispiacciono affatto anche quelle della serie Riders & Villains.

Enrico ha detto...

Credo anch'io che siano state fatte a mano, magari ricalcando uno schizzo o un'immagine ben contrastata e poi vettorializzato in illustrator con relativi aggiustamenti. Certo che sono di una precisione incredibile!

LUIGI BICCO ha detto...

Beh, diciamo che in quello il supporto curve di illustrator aiuta parecchio :)
Però a volte, certe irregolarità, è anche bello che ci siano.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...