26.5.11

Tim Burton al L.A.C.M.A.

Al Los Angeles County Museum of Art (LACMA) è di scena Tim Burton con una mostra che raccoglie la gran parte delle sue cose. La Repubblica (qui) dedica una galleria fotografica all'evento.

I suoi disegni, i suoi quadri, i cortometraggi, i pezzi che arrivano direttamente dai suoi vecchi set di Batman, La Sposa Cadavere, Nightmare Before Christmas, Mars Attack, Edward Mani di Forbice, Sweeney Todd, Alice in Wonderland e tutti gli altri.

E io vorrei essere lì, invece di lavorare annaspando in una Torino da 32 gradi (e oggi va pure bene, visto che fino a ieri ce n'erano 35).










5 commenti:

ari ha detto...

che spettacolo sarebbe essere lì a vederli dal "vivo"!

LUIGI BICCO ha detto...

Non so quanto costa il biglietto di ingresso, ma sarei disposto a pagare molto di più e ad entrare anche con i piedi legati, un naso da pagliaccio e due acrobati sulle spalle :)

Alberto Camerra ha detto...

Ho amato molto Tim Burton, i suoi due Batman, per quanto mi riguarda, sono nella classifica mia personale dei film più belli di sempre (e non soltanto in ambito supereroistico)
:)

CyberLuke ha detto...

Burton è uno dei pochi artisti rimasti nel mondo del cinema, e le cui creazioni si riconoscono a chilometri di distanza.
Nella mia personale top three ci sono la Fabbrica di Cioccolato, il secondo Batman e Mars Attack.
E questa mostra me la sognerò stanotte, ne sono certo.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Alberto:
La "Goticità" dei suoi Batman rmane insuperata. E il Joker di Nicholson è davvero da ricordare.

@ Luca:
Devo ammettere che a parte Planet of the Apes e Alice, a me sono piaciuti tutti i suoi film. Mars Attack è davvero immancabile per chi è appassionato di fantascienza. La Sposa Cadavere e Ed Wood sono di una genialità ineguagliabile.

Ma se devo fare il nome di un suo film che mi ha davvero toccato, cito Big Fish senza starci a pensare mezza volta.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...