12.4.11

Mister Wonderful by Daniel Clowes



Si intitola Mister Wonderful il nuovo libro di Daniel Clowes e raccoglie gli episodi originariamente serializzati a puntante sul New York Times. Marshall, divorziato e disoccupato, rassegnato a una solitaria esistenza, si siede da solo in un caffè in attesa del suo appuntamento al buio, una ragazza di nome Natalie. E quando arriva con un'ora di ritardo, lei risulterà essere giovane, bella e intelligente. E il resto è tutto da leggere.

In America, il nuovo lavoro di Clowes è stato pubblicato dalla Pantheon Books (la stessa che pubblicò anche il suo Ice Heaven qualche anno fa) e dal 19 aprile al 16 maggio, l'autore sarà in giro per varie librerie degli Stati Uniti per il tour promozionale (Santa Cruz, Oakland, Los Angeles, Philadelphia, Boston, New York, San Francisco e Portland).








P.S.: A chi invece piace Adrian Tomine, del quale avevo annunciato il nuovo lavoro qualche tempo fa (qui), farà piacere sapere che ho recentemente scoperto che in Italia verrà pubblicato entro breve (si vocifera entro maggio) dalla Rizzoli - Lizard con il titolo Scene da un Matrimonio Imminente.

3 commenti:

CyberLuke ha detto...

Nessuna speranza di un'edizione italiana?

Chemako ha detto...

Bello bello!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Veramente non dovrebbe essere troppo difficile vederlo tradotto. Il suo libro precedente pubblicato per la Pantheon (Ice Heaven, appunto), Coconino lo pubblicò italiano poco tempo dopo.

@ Alessandro:
Bello, si. Non vedo l'ora. Come per tutte le sue cose.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...