11.3.11

Scenes from an Impeding Marriage

Siete cordialmente invitati come testimoni ad una vera, esilarante storia che porterà una coppia all'altare. Conosciuto per i suoi acclamati romanzi a fumetti e per le sue splendide cover per il New Yorker, Adrian Tomine apre il suo taccuino privato per raccontare con arguzia e verve, i mesi precedenti al suo matrimonio. Attraverso una serie di vignette, Tomine cattura in modo divertito le preoccupazioni che spesso accompagnano la pianificazione di un matrimonio e gli assurdi momenti ai quali lui e la sua fidanzata dovranno far fronte. Risate, riflessioni e tenerezza.
Scenes from an Impeding Marriage (Scene da un imminente matrimonio) è un documento intimo e personale sul cammino che porta al grande giorno. Insomma, da febbraio 2011, Adrian Tomine è tornato con un nuovo lavoro a fumetti (era anche ora). Pubblicato, ovviamente, dai tipi di Drawn and Quarterly. Qui l'annuncio sul blog ufficiale dell'autore e qui il PDF di preview dal sito della casa editrice.






3 commenti:

CyberLuke ha detto...

Bel tratto, molto delicato ma anche espressivo.
Non so per quale associazione di idee, forse perché all'interno c'è una storia di un matrimonio imminente anche lì, ti segnalo una miniserie a fumetti di gran pregio che – se ho imparato a conoscerti un minimo – dovrebbe piacerti parecchio.
Si chiama Minimum Wadge e trovi qualche info QUI.

Nus @lennesimoblog ha detto...

Fantastico, delicato ed ironico allo stesso tempo. Sembriamo io e la mia dolce metà alle prese col nostro grande giorno ;)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Conosco Bob Fingerman ma non avevo preso i volumi di Minimum Wage quando sono stati pubblicati un po' di anni fa. Però accolgo il suggerimento e controllo se il mio fumettaro riesce ancora a recuperarli.

@ Anna:
Più di una coppia, credo, potrà riconoscersi nei piccoli "disastri" del periodo pre matrimoniale :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...