8.4.11

Dexter: Early Cuts by Bill Sienkiewicz


Non sono mai stato un fan di Dexter. Non perchè non mi piaccia, ma perchè è qualche anno che non riesco proprio a seguire in tv un appuntamento fisso. E per chi se lo chiedesse, no, non riesco nemmeno a pensare di procurarmi le serie complete per poi guardarle con comodo. La cosa mi annoia. Da buon appassionato di fantascienza, l'ultima cosa che sono riuscito a guardare con una certa puntualità, è la prima serie di Battlestar Galactica. Poi ho comprato in cofanetto le prime due stagioni e sono ancora sullo scaffale incellofanate. In ogni caso, per i fan di Dexter (ma anche per tutti gli altri curiosi), vi metto al corrente dell'esistenza della serie animata Dexter: Early Cuts. Esiste un sito ufficiale, dove però gli episodi non sono visibili a chi si connette fuori degli Stati Uniti. Quindi, fortunatamente, esiste anche un canale youtube appostito qui, dove guardarli.

La serie animata segue le vicissitudini di quella originale. E' scritta da autori diversi, ma la particolarità sta nel fatto che è disegnata da una vecchia conoscenza di chi mastica pane e comics, nientemeno che messer Bill Sienkiewicz.

Di seguito il trailer della serie e il primo episodio.




8 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Di Dexter ho visto solo la prima puntata, ne so davvero poco.

Anzi no, ho letto anche il primo dei libri dai quali la serie è tratta.
A parte l'idea di base, niente di che.

Questi video però vanno visti per l'arte del grande Bill.

In italiano niente?

LUIGI BICCO ha detto...

A dire il vero ho cercato. Qualcosina si trova. Ad esempio qui: www.italiansubs.net/index.php?option=com_news&Itemid=13&id=6501 ci sono i sottotitoli realizzati dai fan per i primi episodi.

Alberto Camerra ha detto...

Io invece sono un accanito sostenitore delle serie televisive, la loro metodologia l'ho anche riportata nei miei scritti. Specialmente la tecnica di J.J. Abrams, creatore di "Alias", "Lost" e "Fringe".
Inutile dirti che sono anche fan di "Dexter", scoperto solo grazie all'avvento del digitale e di CieloTV (è riuscito a farmi innamorare di una killer psicopatica che muore per mano sua).
Credo possa essere interessante il lavoro di Sienkiewicz, di cui ricordo una grapich novel pittorica su DareDevil.
:)

LUIGI BICCO ha detto...

Purtroppo le serie dalle dinamiche serrate riesco a seguirle ancora meno. Di Lost ho visto intere solo le prime due serie. Non sono appunto il tipico fruitore degli attuali serial tv, anche se non mi dispiace saltellare qui e lì tra un episodio di Big Bang Theory, uno di Lie to Me e qualche vecchia gloria della fantascienza televisiva.

L'opera di Sienkiewicz non può che destare interesse visto che, praticamente, ha fatto brillare tutte le cose sulle quali ha messo le mani.

La firma cangiante ha detto...

Luigi te lo dico ora e non te lo voglio ripetere mai più: Doctor Who.

LUIGI BICCO ha detto...

Ha ha! L'avevo capita da tempo, Dario. Infatti è una di quelle in lista per essere presto visionata. Questo è un buco che devo assolutamente colmare. Si tratta pur sempre di fantascienza, poffarbacco! Non posso saltarla :)

CyberLuke ha detto...

Di Dexter ho visto solo la prima stagione, e solo perché me l'avevano regalata.
Non perché fosse pensata o girata male, ma perché i polizieschi mi interessano come le previsioni del tempo in Venezuela.
Ma i filmati che hai pubblicato sono superlativi, e il vecchio BIll è sempre un Grande con la G maiuscola.
Onore e gloria.

LUIGI BICCO ha detto...

Anch'io devo ammetere che i serial gialli e investigativi in genere non mi hanno mai affascinato. Soprattutto l'ondata di ultima generazione simil C.S.I., N.C.I.S. e rimanenti lettere puntate.

L'eccezione alla regola, è stata per me qualche anno fa (già un bel po' di anni fa, a dire il vero) per le prime stagioni di New York Police Departement (mi affascinava troppo il personaggio di Andy Sipowicz:)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...