17.10.10

Cose mie su l'Internazionale


Sull'ultimo numero de l'Internazionale (l'868 in edicola da venerdì scorso) è comparso un mio nuovo contributo al giornale. L'illustrazione è dedicata a Joseph Kabasele alias Grand Kalle. Per chi non lo sapesse, si tratta dell'autore di Indépendance cha cha cantanta poi da Vicky Longomba con il prodigioso Docteur Nico alla chitarra. Canzone che è poi diventata a furor di popolo l’inno di emancipazione del continente nero negli anni '60. I testi del brano sono nati sull'onda dell'entusiasmo per gli ottimi risultati ottenuti durante la tavola rotonda sull'indipendenza del Congo belga, a Bruxelles, dove presenziavano appunto Grand Kalle e il suo gruppo, l'African Jazz.

6 commenti:

paolo_gaspare ha detto...

Un ottimo lavoro, i colori si coordinano perfettamente al nero.

Saluti
Paolo

LUIGI BICCO ha detto...

Ciao Paolo.
Grazie davvero. In effetti ho cercato di equilibrare il bianco e nero della figura con i colori circostanti (che tra l'altro sono quelli della bandiera del Congo).

ari ha detto...

ma è fatta apposta la posa uguale con Obama?
Bravo, molto bella e ..grandissima!!

LUIGI BICCO ha detto...

No no. Ho postato anche la copertina proprio per via della similitudine e per via del fatto che le ultime tre cover in cui comparivano mie illustrazioni, come tu ben sai, avevano per protagonista un personaggio molto meno interessante ;)
E si, questa volta è grande grossissima.

Alberto Camerra ha detto...

Complimenti per il lavoro e la pubblicazione. Entrambi meritati a mio modo di vedere.
Ciao.
:)

LUIGI BICCO ha detto...

Alberto. Grazie 1000 davvero. In bocca al lupo a te, per il tuo libro. Ho appena visto il tuo ultimo post sul blog. E son piccole soddisfazioni :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...