23.9.10

Contest Mono #9 - I Win!!!

Ebbene si, mi è stato comunicato che ho vinto il Contest per il numero 9 della rivista Mono edita da Tunuè con una mia tavola. E pensare che la mia partecipazione era partita un po' in sordina. Avevo consegnato la tavola in questione il 9 settembre scorso a sera inoltrata (era da consegnare entro il giorno dopo) e poi avevo completamente rimosso la cosa. Fino alla fatidica mail della Tunuè che mi ha appunto annunciato la piccola vittoria. A tutti gli effetti sono contento perché questa sarà la mia prima tavola ad essere pubblicata. Non sarà la mia prima incursione nel mondo del fumetto in generale perché in passato ho collaborato come sceneggiatore per l'associazione Napoli & Nuvole (ero davvero molto giovane!) e per le Edizioni Orione (ex Piuma Blu). Ma questa è un'altra storia.

Posto qui sotto la mia tavola.
Come i più sapranno, il tema era "Il Viaggio".

Qui, invece, c'è la pagina con la comunicazione ufficiale da partedella Tunuè con l'altra tavola vincitrice (di Francesco Trentani eValerio Schiti) e con quella che ha ricevuto una menzione speciale(di Andrea Bettini). Molto carine entrambe, a mio modo di vedere.

P.S.: Delle mie passate esperienze come sceneggiatore conto diparlare, prima o poi. Non tanto per vanto personale ma perché,a conti fatti, sono state delle esperienze molto particolari(la seconda molto formativa) dove ho avuto il piacere di conoscerepersonalità del mondo del fumetto che hanno lasciato un segno
nel mio cuore di appassionato.

7 commenti:

michele petrucci ha detto...

Complimenti! La tavola tra l'altro è molto carina… allora a Lucca ti tocca venire…;)

LUIGI BICCO ha detto...

Grazie, caro. Sei gentile.
Heee, Lucca, Lucca. Non so mica.
Vabbè che adesso sono una star, ma non so mica, se riesco a passare :)

ale ha detto...

Bella! Bravo!
Bis.

Il Sole e Le Nuvole ha detto...

Non puoi sfuggire al tuo destino di bravo: bravo!!!

LUIGI BICCO ha detto...

Grazie a tutti.
Gianni: neanche tu puoi sfuggire al tuo destino di ringraziamenti: Grazie!!!

stefano ha detto...

la tavola è bellissima, ti faccio i miei complimenti Luigi, meriti :)

stè

LUIGI BICCO ha detto...

Grazie davvero di cuore, Stefano.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...