11.4.16

Tatiana Plakhova


Seguo Tatiana Plakhova su Behance da anni e ogni suo nuovo lavoro mi stupisce come fosse il primo. Non è per nulla facile inquadrate un talento visionario come il suo. Visualizer, "infoillustratrice" e performer a tutto tondo, l'artista russa è soprattutto la creatrice di sconcertanti e incantevoli mondi "matematici". Lei stessa descrive così i propri lavori:
"L'idea principale è di mostrare un nuovo modo di disegnare infografica. Perché tutto ciò che vediamo è biologia, matematica o informazioni geologiche. Le mie complesse opere grafiche affondano le radici sulla semplicità matematica e l'armonia. Mi piace descrivle come infografica astratta. Questo stile matematico mi aiuta a illustrare tutto, dalla cellula biologica allo spazio ai mondi meditativi. Ed è per questo che ammiro la matematica, perché è ovunque e in nessun luogo."


Con il tempo, anche i grossi "marchi" hanno prestato attenzione ai lavori della Plakhova e sono nate così le sue collaborazioni con clienti quali BMW, Mercedes-Benz, Procter & Gamble, L'Oreal Paris, IBM, HP, Play Boy, Wired, Harper Collins e parecchi altri.
Oltre alla selezione qui sotto, trovi tutti i suoi lavori (una sterminata galleria) QUI sul suo sito ufficiale e QUI su Behance. Inoltre puoi seguirla QUI su Facebook e QUI su Tumblr.


 






















1 commento:

santander servizio clienti ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...