31.3.16

Kim Jung Gi (di nuovo!) e le variant per la Marvel


Mi permetto di riprendere pari pari un post da Fumettologica per segnalare l'ennesima prova di forza di Kim Jung Gi (l'ultima volta te ne ho parlo qui). Il cartoonist coreano realizzerà infatti otto variant cover per Marvel legate all’evento Civil War II che messe una accanto all'altra andranno a comporre un'unica grande illustrazione.

La cosa bella è che la Marvel ha già distribuito on line il video dove possiamo ammirare Kim durante la lavorazione delle cover e che risponde in via definitiva ad un quesito che lo riguarda e che mi sono posto più volte.
Kim Jung Gi, infatti, non solo non usa una base a matita, ma addirittura osa disegnare (maledetto!) direttamente a china, guidato dall'ispirazione del momento (e l'ho visto utilizzare il bianchetto UNA sola volta). Paurissima!!!


6 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Mostro! Sono curioso di vedere come verranno utilizzate qui da noi le sue cover.

CREPASCOLO ha detto...

Noi " natural " raramente necessitiamo di una base a matita. Comunque prima della pubertà. Smettiamo la mina prima di iniziare a raderci e mentre paghiamo ancora il biglietto ridotto al cine. Noi.
Kim Jung Gi è una sagomaccia e ride sotto i baffi da quando ancora non li radeva perchè usa un trucco che consiste nel portare lenti a contatto con cui vede il segno di una matita speciale invisibile per gli spettatori che non siano originari di Krypton.
Il tratto celato è di un natural. Non guardate da questa parte perchè Kim Jung Gi mi aveva chiesto tempo fa di realizzare un murale con tutti i personaggi della Casa delle Idee dalla Golden Age a Spidergwen, ma non ci siamo accordati sul mio compenso ( una faccenda tipo Boss Boselli - Deodato jr )e quindi si è rivolto altrove. So goes life.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Dario:
Facile che siano riprese paro paro anche qui da noi. Magari divisa in otto parti non fa lo stesso effetto. Ma vedergliele disegnare non ha prezzo :)

@ Crepascolo:
Dici che si tratta di un inchiostro magico che può vedere solo lui? E' un'idea. Sarebbe astuto, da parte sua.

CyberLuke ha detto...

Cioè.
Anche a guardarlo a velocità normale, quest'uomo è una macchina.
Un robot.
Non ci credo che un essere umano può fare questa roba con questa precisione, senza sforzo apparente.
Non è giusto.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Haha! Non ci credevo neanche io. Ma tocca rassegnarsi.

numero mediaset ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...