7.9.15

Kent Williams (e due)

Dei saporiti lavori di Kent Williams ti avevo già parlato qui. Cartoonist, illustratore, prolificissimo e instancabile lavoratore, Williams non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni. I suoi dipinti sono una manna per gli occhi e un faro per chi cerca ispirazione. E ora è giunto il momento di godere delle sue cose più recenti, tra dipinti e disegni.

Buona visione: www.kentwilliams.com






















7 commenti:

Luca Lorenzon ha detto...

Un grande, anche se gli preferisco il suo sodale Jon J Muth.
Credo che ormai Williams viva solo di arte, beato lui, e abbia abbandonato i fumetti, giusto?

CREPASCOLO ha detto...

Ieri sera ho incontrato la sorella della signorina della foto quindici dall'alto. Era dietro il banco di un fast food ed era quindi vestita in modo diverso. Aveva occhiali e capelli meno mossi e + corti ed una espressione da disegno di Tiziano Angri o da Marco Corona al tempo del Bestiario Padano, ma ricordava comunque la modella del mio buon amico ed ex allievo Kent. Non è info che si trovi agevolmente in rete, ma ti confido, contando sulla tua discrezione, che il disegnatore di Meltdown divide lo studio da qualche tempo con il disegnatore Riccardo Mannelli. La modella/il modello entra in una stanzetta vuota, se non consideriamo drappi ed altre macerie, e prende da un vaso di vetro un pizzino in cui è ordinato in quale posa deve congelarsi. Davanti alla vittima sono due specchi riflettenti solo da un lato. Dietro gli specchi sono Mannelli e Williams. Credo che Alan Moore stia scrivendo una mini che riprende il concetto e che dovrebbe essere simmetrica ( speculare ) a quell'altra storia che ha ricavato da un soggetto di Malcolm McLaren sul mondo della moda.
Ragazza Numero Quindici sarà comunque anche il soggetto di uma mini di Mannelli su di un artista che vive solo d'arte, beato lui, fino che non scopre di essere solo il riflesso in uno specchio di una serie di specchi e che gli altri quattordici riflessi siano , per esempio, alle prese con fritture massive in locali aperti 24hours a day. Brr.

CyberLuke ha detto...

Interessanti davvero.
Mi ricorda vagamente certi ritratti di Guttuso.

LUIGI BICCO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Si, credo che abbia lasciato il mondo delle nuvolette da anni. Ma non saprei dirti se campa della sola arte. Magari durante la settimana fa il grafico, chiuso in un seminterrato al buio. Ho qualche dubbio, però :)

@ Crepascolo:
Sulla mini di Mannelli (che detto così...) ci conto parecchio.

@ Luca:
A freddo non saprei dirti. Forse nella composizione. O nei corpi in quelle posizioni apatiche.

csi milano linate contatti ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Striscia la notizia contatti ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...