27.11.14

"Super Flemish" di Sacha Goldberger


Ormai li avrete visti a destra e sinistra. Nel caso che no, ve li propongo io. Si tratta della rivisitazione in chiave storico fotografica di eroi e supereroi operata dal fotografo Sacha Goldberger. "E se Superman fosse nato nel sedicesimo secolo?", "E se Hulk fosse stato un Duca?". Goldberger cerca di rispondere a domande del genere (con tutta l'ironia possibile, naturalmente). Ciò non toglie che il lavoro di ricostruzione è davvero notevole.

E in ogni caso, sappi che Goldberger, a prescindere da questo divertente progetto nominato Super Flemish, rimane un gran bel fotografo. Prova il suo sito per credere: sachabada.com/portfolio















4 commenti:

Luca Lorenzon ha detto...

Il giochino stufa presto, ma Wolverine è grandioso!

La firma cangiante ha detto...

Già visti credo su Fumettologica dove però non c'erano tutti, mancava proprio Wolverine se non erro (spettacolare) e diversi altri. Trovo fantastica l'accoppiata Batman e Robin e il design del vestito dell'Uomo Ragno.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Al di là dei supereroi, li ho voluti segnalare per via del lavoro sui costumi. Mi sono piaciuti molto. Soprattutto Superman.

@ Dario:
Sono arrivato fuori tempo massimo e su Fumettologica non li avevo nemmeno visti. Quell'Uomo Ragno mi ricorda tanto il 1602 di Neil Gaiman (anche se lì in realtà era un ragazzetto poveretto).

CyberLuke ha detto...

Sono stati spammati su Facebook fino alla noia, ma di certo è un'operazione interessante e anche divertente. ;D
Va detto inoltre che – tecnicamente – la loro realizzazione è ineccepibile, e mi chiedo quale tecnica abbiano usato, e ad ogni modo i miei preferiti sono Batman, Wonder Woman e Superman.
Tanto di cappello, sul serio.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...