28.8.14

I Grandi Capolavori della Fantascienza


Ecco qua. Ti distrai un attimo e anche un colosso come Mondadori te la fa sotto il naso con cose che non ti aspetti. A partire da giugno, infatti, l'editore milanese ha distribuito in libreria questa nuova collana, I Grandi Capolavori della Fantascienza, rivolta naturalmente agli appassionati della sci-fi letteraria (ma dedicata in particolare a chi è a digiuno di certi classici).

Non ho ancora capito quanti titoli ogni mese finiranno sugli scaffali, ma di sicuro c'è la programmazione delle prime sei uscite, che i titoli si rifaranno appunto alla sci-fi più classica, che tutte le cover saranno realizzate da Franco Brambilla (firma decennale di Urania) e che avranno, come si legge in un articolo sul Corriere della Fantascienza:
"una coraggiosa dicitura ostentata sin dalla copertina - I Grandi Capolavori della Fantascienza - che non si fa scrupolo di occhieggiare agli appassionati della science fiction".
I tomi di varia foliazione (nessuno al di sotto delle 200 pagine) costano 10 euro (8,50 euro su Amazon) e di tutti sarà subito disponibile la versione in ebook. I primi titoli? Come puoi vedere dall'immagine in testa si tratta di: Destinazione stelle di Alfred Bester, Le sabbie di Marte di Arthur C. Clarke (storico romanzo che varò la collana Urania nel 1952), Universo di Robert A. Heinlein, I reietti dell’altro pianeta di Ursula Le Guin, Viaggio allucinante di Isaac Asimov e Il giorno dei Trifidi di John Wyndham. Uomo avvisato...

3 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Ecco, forse avrei dovuto buttarmi su queste ristampe sci-fi invece che su quelle dei capolavori moderni... :)

LUIGI BICCO ha detto...

Qualcuna si. A parte Wyndham, sul quale non metterei la mano sul fuoco, se ti manca uno degli altri, provaci.
Comunque tranquillo che anche su Urania, prossimamente, sono previste cose buone. A brevissimo, poi, un buon romanzo di Robert Sawyer e una buona raccolta di tre romanzi di Moorcock (se ti piace Moorcock, dico). Quest'ultimo lo prendo perché non ho letto nessuno dei tre e sono curioso. E quella curiosità ucciderà il gatto? :)

La firma cangiante ha detto...

Speriamo di no :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...