8.5.14

La "Railroad Art" gallery di David Tutwiler e le passioni per forza (o per ragione)


David Tutwiler è un artista americano che vive nel Michigan con sua moglie Liné (artista a sua volta) e sei figli. Il suo sterminato portfolio comprende una gallery in particolare, Railroad Art, dedicata alle locomotive con un tot di anni sulle spalle e immerse in scenari comprensibilmente americani (per lo più, almeno). Il bellissimo dipinto dalle atmosfere crepuscolari qui sopra, è uno dei suoi più noti e ha fatto il giro del web in lungo e in largo.

Ti dico la verità. Tempo fa, probabilmente, non ti avrei mostrato i suoi lavori. La questione è che quando hai un bambino di quasi tre anni, ti assicuro che anche tu cominci a guardare i treni in un altro modo. Anche se dell'argomento non sei mai stato troppo appassionato (nota per i papà: e questo è un discorso che va ben oltre Trenino Thomas o Chuggington).
Ma con questo non voglio assolutamente sminuire il lavoro di Tutwiler che, in ogni caso, è artista assai capace. Nel caso ti interessasse, qui trovi il suo sito ufficiale: www.tutwilerfineart.com















3 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Non sono certo un appassionato di treni alla Sheldon Cooper però ho sempre trovato il treno uno splendido mezzo di trasporto (non mi riferisco ovviamente alla qualità del nostro servizio di Stato), decisamente più affascinante di un impersonale aereo. Poi un viaggio in treno è un viaggio, uno in aereo è solo uno spostamento e le due cose sono ben diverse. Ecco, se organizzassero una mostra con questi lavori io andrei a vederla subito.

LUIGI BICCO ha detto...

Anche a me è sempre piaciuto come mezzo. Ma adesso mi piace entrare proprio nella meccanica :) Forse questa cosa a te sfugge, visto che hai una bimba. E' più una roba da maschietti, tipo le tartarughe ninja o giù di lì.
A me piacerebbe vedere una mostra con dei plastici. E invece, più che passare da Amati a Torino per vederne qualcuno montato, non si può fare.

La firma cangiante ha detto...

Allora sei molto più Sheldon Cooper di me :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...