In occasione del 75° Anniversario di Batman, la DC Comics ha dato il via ai festeggiamenti per celebrare degnamente la storia del personaggio. Una delle iniziative riguarda Bruce Timm, leggendario autore e ideatore della celebre serie degli anni '90, Batman: The Animated Series. Timm si è cimentato in un riuscitissimo cortometraggio animato di 3 minuti, Batman: Strange Days.
E' una storia perduta nel passato di Batman, dove il nostro Cavaliere Oscuro dovrà vedersela con uno strano gigante nel misterioso covo del Dr. Hugo Strange. Il corto è ambientato in un’atmosfera dark e siamo esattamente nel 1939, anno in cui Bob Kane e Bill Finger hanno creato Batman.
3 commenti:
figo
...avevo anche io notato questo corto ed è grandioso, ma non è per questo che commento: ho visto PIRATI via tweeter (non ho l'account ma lo vedo sullo schermo da internet) ed è bellissimo, bravo! Ma è fatto con photoshop o, essendo roba vecchia è un disegno vero? (insomma, vero intendo non fatto al computer, insomma... hai capito!)
@ Davide:
Bello, si. Bruce Timm ha quel personaggio nel sangue.
@ Omar:
Ti piace? Come nelle migliori tradizioni è venuto alla luce un vecchio hard disk pieno di sorprese e disegnini vecchi come il cucco. Tra questi, quello dei Pirati. Su twitter ho quindi inaugurato l'hashtag #vecchissimidisegninirecuperatidaunHD. E nei prossimi giorni ci ficco poco alla volta tutti quelli che ho trovato. In quello stile in particolare ho disegnato parecchia roba. Era un periodo nel quale disegnavo tutto a mano (matita e poi inchiostri con la stupenda penna pennello della Pentel) e poi, al limite, coloravo in photoshop. Altri tempi.
Poi avevo fatto pure un fumettino breve che avevano pubblicato un paio di siti. Quello è curioso. Magari lo posto qui e ti avverto.
P.S.: Comunque "non ho l'account ma lo vedo sullo schermo da internet" è una roba un po' steampunk. Mi sono immaginato uno schermo gigante che sbuffa vapore dove tutto passa sotto i tuoi occhi :)
Posta un commento