16.1.14

Gundam Mass Production Project


Toys Blog, a proposito delle ultime tendenze dei modellisti che dedicano tutte le loro attenzioni ai Gunpla (Gundam Plastic Model), asserisce:
Negli ultimi anni si è diffusa una corrente di pensiero tra i kit-maker in controtendenza rispetto a quello classico, che vede l’interesse spostarsi verso la riproduzione di danni, rottami, ruggine e patinature d’usura su modelli che sino a ieri venivano realizzati come appena usciti dal concessionario. Segue questa strada un modellista cinese di Hong Kong, Super Diamond Jim (non me ne voglia l’autore se sbaglio, questo è il risultato della traduzione di Google dal cinese) che ha realizzato questo GM Gundam Mass Production Project in uno stile originale e tutto aderente allo stile “brutto, rovinato e cattivo".
E visto che in passato con vari Gundam mi ci sono cimentato pure io, e che ultimamente è tornato il fascino per un certo modellismo (in realtà sto cercando un kit del celebre steamboat "Robert E. Lee"), volevo solo renderti partecipe di questo interessante e straordinario lavoro progettato e realizzato da questo modellista cinese. Tutte le foto in alta le trovi sul suo sito qui.






6 commenti:

Larsen ha detto...

le sporcature e i danni, realistici, su un modello sono molto piu' difficili da fare rispetto al modello nuovo di fabbrica.
esistono vari stili, e' un'arte vera e propria... io ci sbavavo sopra quando ancora a momenti sapevo appena camminare e andavo alle fiere di modellismo (dinamico e statico) col mio vecchio... e certi diorami di guerra con modelli rovinati, danneggiati, distrutti erano incredibili.

quanto ai gundam... l'rx78/2 perfect grade resta uno dei tanti sogni nel cassetto...

La firma cangiante ha detto...

Ne ho visti alcuni a Lucca e devo dire che sono molto più affascinanti di quelli nuovi di pacco, hanno quella giusta aria da sopravvissuti che non guasta :)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Larsen:
Anch'io preferisco ruggine e crepe. Un Gundam bianco ed intonso non ha molto senso. Io ho un Gundam Wing Zero (nulla di che), uno Zaku e un bellissimo RX-79G, ma l'RX-78 manca anche a me. Un classico intramontabile.

@ Dario:
Anch'io ad una vecchia Lucca avevo beccato uno stand zeppo di Gundam. Bellissimi. Mi vien voglia di prenderne un altro. Per un kit in plastica da assemblare me la dovrei cavare con una quindicina di euro :)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Larsen:
Ah. Di Gundam RX-79G ce ne sono parecchi. Io ho l'EZ8. QUESTO, insomma. Per me uno dei più belli in assoluto.

Larsen ha detto...

di gundam ce ne sono infiniti :D con tutte le varianti possibili ed immaginabili.. i wing pero' ad esempio non li considero "puri", o meglio, sono troppo moderni...
gundam per me, anziano dentro e fuori, e' questo:

rx 78-2

LUIGI BICCO ha detto...

Sono d'accordissimo. L'RX-78 è il must have tra gli appassionati di Gundam. Sacrosanto.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...