6.12.13

Di arti, guerra e politica

Sul numero 1029 di Internazionale in tutte le edicole da oggi, trovi un mio nuovo contributo. L'articolo che sono andato ad illustrare è intitolato "La politica dello Spettacolo" ed è firmato da Géza Kovács. Si tratta di uno scritto complesso dove si narra dell'influenza che la politica e i conflitti dell'Europa dell'est hanno avuto sulle arti.

Questo per dirti che per quanto io cerchi di farmi influenzare solo in parte dai temi, questa volta ho avuto qualche perplessità sulla soluzione da adottare. E nel caso tu te lo stessi chiedendo, ti dico che no, l'illustrazione non vuole essere un omaggio alla cover del disco Absolution dei Muse. Ho colto io stesso un richiamo, ma solo dopo aver completato il lavoro. Ma a ben vedere, sono due situazioni completamente diverse.


4 commenti:

CyberLuke ha detto...

Ricordo quella cover, ma era concettualmente molto diversa.
Questa funziona alla grande per equilibri, colori, pulizia.
Come sempre. ;)

LUIGI BICCO ha detto...

E come sempre, grazie ;)

Gripa ha detto...

Nel fucsia la sua magia.

LUIGI BICCO ha detto...

E si, stavolta ho proprio voluto esagerare, con il colore di fondo. Ma nel concetto, ci stava.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...