15.11.13

Un collega mi racconta di uno spot epico con Van Damme. "Ha, ha", rido, "ma vai a cagare", dico. Poi silenzio. A guardare senza fiatare.


Giuro. Sono rimasto in silenzio per tutto il tempo. A chiunque me l'avesse solo raccontato, gli avrei riso in faccia senza pudore. E invece niente, mi sono dovuto rimangiare risate e mani (notando anche quante rughe ha oggi il buon Van Damme, su quella sua faccia di cuoio). Fatti una cortesia, guarda prima il breve dietro le quinte qui sotto e poi lo spot a seguire. Epico, si.



10 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Impressionante, tanto di cappello se l'ha fatto senza nessuna precauzione, a guardarlo sembra così. Brividi, è pazzo.

Larsen ha detto...

s.t.i.c.a.z.z.i.!

CyberLuke ha detto...

Ahahahahahahah ma come gli è venuto in mente al regista?? :D :D :D
A me ha fatto ridere di gusto, forse non era questa la reazione prevista...

Larsen ha detto...

oddio luca, hai presente cos'e' guidare in retro quei cosi enormi?
volvo fa pubblicita' ad un sistema di stabilizzazione (che non conosco)... fare la spaccata e' gia' difficile a terra, figuriamoci sugli specchietti di due tir in movimento, per di piu' in retro :D

e' ovvio che non e' una pubblicita' che vedremo in italia, perche' "il pubblico non capisce"...

sartoris ha detto...

se ne discute parecchio in rete, sembra però vi sia stato un qualche apporto digitale nella scena più tosta (non documentato, però) ad ogni modo, bella storia. Certo, in Italia non passerà mai :-))) (figuriamoci, il MOIGE comincerebbe a dire che i ragazzi imitano Van Damme;-)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Dario:
Non credo NON ci siano state misure di sicurezza. Però lo spot dice esattamente quello che deve dire. Quello non cambia.

@ Luca e Larsen:
Lo spot è stato realizzato proprio per i nuovi sistemi di sterzata e stabilità come dice Larsen (talmente accurati e poco faticosi, che anche in retromarcia...). Sul tipo di reazione, non credo debba provocarne una in particolare. La questione è che hanno preso un'icona della cultura popolare di un certo tipo degli anni '80/'90 e lo hanno messo a fare proprio quello per il quale è diventato famoso. A me è piaciuto molto e trovo che lo spot dica quello che deve dire con precisione con un velo sottile di poesia che copre un gesto che altrimenti potrebbe essere considerato solo una sboronata.

@ Omar:
Se devo essere sincero, lo credo anch'io. Non tanto mentre è lì sopra in bilico, ma dopo. Come fanno i due tir a frenare lentamente all'unisono senza farlo cadere? Probabilmente i due tir sono programmati in contemporanea su un percorso preciso e pure sui tempi di accelerazione e frenata. E non sono sicuro che una roba del genere non si possa vedere in Italia. Più che altro il problema starebbe nell'interesse effettivo che ha la Volvo ha vendere i suoi camion qui da noi (un segmento più piccolo rispetto ai camion di produzione nostrana). Credo, eh.
Intanto, però, ho visto che sul sito Volvo in italiano (qui) c'è eccome :)

sartoris ha detto...

@Luigi, c'è hai ragione, in più tutti i principali giornali on line l'hanno pubblicizzato (Corriere, Repubblica) meglio così ;-) (ho sempre lo spettro della "patatina" di Rocco, che il MOIGE cassò perché offensivo, maddddai!)

LUIGI BICCO ha detto...

In ogni caso, alla faccia del moige,io in tv come altrove continuo a vedere "monnezza" ben peggiore delle patatine di Rocco.
Al di là di quanto se ne stia parlando, comunque, a questo punto sono curioso di capire se lo spot della Volvo approderà anche sulla tv italiana. Aspettiamo e vediamo :)

sartoris ha detto...

Che palle, avevo preparato tutto per una serata con Kevin Costner invece ciccia! Rete4 ci ha dato buca, ragazzo! (E io che avevo lucidato gli speroni:-)

LUIGI BICCO ha detto...

Guarda, non mi dire niente. Mi sembrava già troppo strano il fatto che a trasmetterla fosse Rete 4. E nemmeno hanno rettificato, pensa. Mi sa che bisogna stargli dietro perché credo che la daranno comunque in questo periodo. Mah.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...