25.10.13

Captain America: The Winter Soldier


I registi sono Anthony e Joe Russo, che all'attivo hanno un filmetto come Tu, Io e Dupree ma anche il divertente Welcome to Collinwood (il remake americano de I Soliti Ignoti di Monicelli). Gli sceneggiatori sono Stephen McFeely e Christopher Markus, gli stessi del primo capitolo (Captain America: The First Avengers). Al cast di attori si sono aggiunti l'anzianotto ma sempre grandissimo Robert Redford nel ruolo dell'agente Shield Alexander Pierce, Anthony Mackie in quello di Falcon e quelli che servono a tenere comunque legata tutta la vicenda alla sponda Avengers, ovvero Samuel Jackson, Cobie Smulders, ma soprattutto Scarlett Johansson che come Vedova Nera sembra avere un ruolo molto attivo anche in questo film.

Certo che a vederlo così, il trailer fa sperare davvero parecchio bene. La storia di Bucky (sempre interpretato da Sebastian Stan) che torna come Soldato d'Inverno mi fa riflettere su quanto lo scrittore Ed Brubaker sia stato fondamentale (tutta la storia di Winter Soldier è opera sua, in un bellissimo ciclo che si sviluppa nei due tomi editi dalla Panini Capitan America Ed Brubaker Collection). E in effetti viene accreditato alla voce "soggetto", insieme a Joe Simon e Jack Kirby.

Questa seconda pellicola è, come è naturale che sia, molto Avengers style. Ma visti i personaggi in campo (Falcon è una bella sorpresa e la Vedova una bella conferma, nel caso riescano a farla uscire dal ruolo macchietta di donna con le tette grandi), si potrebbe sperare in qualcosa di meglio. E speriamo, allora, và. Ci tocca aspettare fino ad aprile del 2014.



8 commenti:

sartoris ha detto...

ti sei dimenticato una aggiunta importante nel cast (a meno che non abbia le traveggole io) c'è anche mr Robert Redford o sbaglio? ;-)

(dal trailer sembra meglio del primo, che era oggettivamente una cagata)

LUIGI BICCO ha detto...

Mamma mia, ma come ho fatto a dimenticarmi di lui? Ce ne vuole... ho corretto.

(dal trailer sembra meglio del primo, che era oggettivamente una cagata)

Ma che a me era sembrato un film leggero, ma più onesto e a modino di altre robe tipo Avengers (eh, lo so che batto il chiodo sempre lì... :)

La firma cangiante ha detto...

Il primo ancora non l'ho visto, il trailar non è male però a me sto Evans non piace proprio, l'avrei lasciato a fare Johnny Storm, anche il look del capitano mica mi garba... cercherò di recuperare almeno il primo.

sartoris ha detto...

@Firma cangiante, se vedi il primo finisce che non vedi questo: io la metterei così: il tallone d'achille dei film sui supereroi (vabe', fosse solo questo, UNO dei talloni va') sono le origini, la genesi del superpotere. Ebbene nel primo Cap tutto era risibile. L'impressione è che in questo nuovo film finalmente gli autori abbiano potuto focalizzarsi sul ruolo e le gesta del supereroe... staremo a vede' ;-)

LUIGI BICCO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LUIGI BICCO ha detto...

Anche a me Evans mi sa di ragazzone americano "vaffanfootball". Non mi piace un granché. Sul primo capitolo, a differenza di Omar, qui sopra, sono un po' più morbido. Sarà che mi aspettavo una cagata pazzesca, vai a sapere. Non che io ne abbia parlato benissimo, all'epoca (qui), ma nemmeno malissimo, via :)

@ Omar:
D'accordissimo su quel tallone d'Achille (eppoi vabbè, 1000 altri). Per certi film non è stato un peso, come nel caso dello Spider-Man di Raimi (10 minuti col morso di ragno, ed è passata la paura). Con altri diventa tutto un po' più difficile.

CyberLuke ha detto...

Il trailer mi piace parecchio.
Sebbene il personaggio di Cap non mi faccia impazzire, e il film a lui dedicato era onesto ma nulal di più, questo andrò a vederlo volentieri.

LUIGI BICCO ha detto...

Son d'accordo. Era "onesto", ma molto più di altre robacce che si vedono in giro. Per questo secondo capitolo, se seguono davvero la trama di Brubaker, almeno partiamo col piede giusto. Oh, staremo a vedere. Come al solito.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...