2.7.13

Lazarus di Greg Rucka e Michael Lark


E' partita da poco negli Stati Uniti Lazarus, la nuova serie a fumetti Image Comics firmata da Greg Rucka e Michael Lark (qui sopra il primo trittico di cover). L'incipit sembra qualcosa di davvero interessante. O almeno, qualcosa che nel panorama attuale potrebbe apparire parecchio interessante.

In un distopico, prossimo futuro, il governo è un concetto ormai sorpassato, le risorse sono contese e il concetto di possesso appartiene alla legge al 100%. Un gruppo di Famiglie domina e protegge gelosamente i propri beni, sfruttando i Rifiuti che lottano per sopravvivere nelle loro terre. Forever Carlyle difende i beni della sua famiglia con forza e a qualsiasi mezzo. Lo fa come protettrice, coma la loro Lazarus. Colpita a morte mentre difendeva quegli interessi, però, le cose per lei si mettono molto male...



 

Nel secondo numero la famiglia Carlyle viene attaccata dai loro nemici, a sud, e il padre di Forever sospetta una cospirazione tra i propri figli. Per sradicare la minaccia, manda Forever tra le braccia del nemico: la famiglia Morray.

E nel terzo Forever, "ospite" della famiglia Morray in Messico, condivide un messaggio e un ultimatum con il Lazarus di quella famiglia, Joacquim. Mentre a Los Angeles, i Gemelli continuano il loro complotto contro il padre, usandolo come pedina.

1 - Di Greg Rucka mi fido un po'. 2 - Michael Lark mi piace un botticino. Mi piace la sua splendida, esemplare naturalezza nel narrare per immagini. Come se fosse la cosa più semplice del mondo. 3 - A leggere di cosa parla, Lazarus sembra una di quelle serie a fumetti dove accadono delle cose interessanti. Dove c'è una storia, di fondo, che sembra proprio una storia. Da non crederci.

Insomma, oh. Lo aspettiamo con ansia.

2 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Mi associo all'attesa :)

LUIGI BICCO ha detto...

Nevvero? Sono sicuro comunque che la Panini non se lo lascierà sfuggire (che tanto ormai ha tutto in mano lei).

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...