9.7.13

Dedicato a tutti quelli che gli spot li commissionano e a tutti quelli che gli spot li fanno


A tutte quelle agenzie che "abbiamo bisogno di uno spot istituzionale che mostri i valori della nostra azienda ma giriamolo pure con un iPhone così sembrerà più social e moderno (o usiamo delle immagini da iStock Photos) e mi raccomando solo caucasici, no asiatici e neri e possiamo montarlo pure in power point e poi, oh, il logo grande in prima battuta, eh".

E a tutti quei creativi che partono da un'idea del cazzo e credono di aver avuto l'idea del secolo (e vanno pure in giro a vantarsene) e che "guarda ci ho messo tutto: famiglia, amore, passione, italianità, (e guarda che bello il pay off in basso a destra) però ti dico subito che, ci mancherebbe, per carità, se non ti va bene qualcosa possiamo discuterne".

Si si. Dedicato a tutti loro.



The Honda Hands campaign was developed at Wieden+Kennedy, London, by executive creative directors Tony Davidson, Kim Papworth, creatives Chris Lapham, Aaron McGurk.

5 commenti:

CyberLuke ha detto...

Mazza che bello.
Non mi viene altro.

Larsen ha detto...

esticazzi! :D

conta che honda aveva dato il via anche a questo filone:
http://youtu.be/_ve4M4UsJQo

ripreso poi da vari brand "a caso"...

oppure cose come questa:
http://www.youtube.com/watch?v=gjyWP2LfbyQ

o per finire cose pregevoli come questa:
http://youtu.be/lsNVJLYxZ0s

il problema non e' solo la tristissima omologazione della comunicazione pubblicitaria in italia, ma anche l'apertura mentale del cliente...

Larsen ha detto...

e poi passano in tv, mentre scrivevo, quelle vaccate di spot dell'alfa... e ti piange il cuore (sia per l'alfa, sia per il fatto che lavori in un settore alla frutta...).

LUIGI BICCO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Ti credo. Ha fatto lo stesso effetto anche a me.

@ Larsen:
Quello spot lì con le macchine di goldberg è bellissimo, si. All'epoca aveva fatto davvero il giro del mondo (e infatti il video che hai linkato è stato visto più di cinque milioni di volte). Purtroppo sono modelli da prendere ad esempio e solo quello. Non sono applicabili da noi. Questo settore era alla frutta alla fine degli anni '90. Oggi abbiamo preso l'ammazza caffè da anni e abbiamo la gola secca :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...