12.6.13

Ryan Heshka


Ryan Heshka è nato a Manitoba, in Canada, ed è cresciuto a Winnipeg. Ha trascorso gran parte della sua infanzia a disegnare, costruire città di cartone e fare film in Super 8. Tra le sue prime influenze, che persistono ancora oggi, ci sono i fumetti e le riviste pulp, la grafica, la musica e i film d'animazione.
Formatosi nella progettazione di interni, come illustratore è invece cresciuto autodidatta. I suoi lavori in questo campo sono stati pubblicati su Vanity Fair, Playboy, Wall Street Journal, Esquire e New York Times, finendo anche nelle selezioni della Society of Illustrators (The Museum of American Illustration) e su Communication Arts. Oltre a curare le gallerie che lo vedono esporre in tutto il Nord America e in Europa, attualmente sta lavorando ad un libro illustrato per adulti e bambini.













5 commenti:

CyberLuke ha detto...

Non lo conoscevo.
Interessante davvero.
Mi piace la ricorrenza di donnine pettorute anni cinquanta, alieni cattivi e robottacci.
Sì, sì.

CREPASCOLO ha detto...

Manitoba e Winnipeg potrebbe essere il titolo di una miniserie alla Bella & Bronco disegnata con stile alla Ryan Heshka.
Manitoba è un bianco picchiato nella zucca che crede di essere l'avatar di una divinità adorata dai pellirossa americani. Winnipeg è una cameriera cicciottela e sognatrice con uno zinzino di sangue navajo. Scappano per gli USA dei fifties inseguiti da una banda di massoni che, a torto, li credono agenti dormienti e propiziatori dell'Armageddon. Manitoba è un visionario e crede di essere perseguitato dagli alieni. Winnipeg accetta qualsiasi follìa perchè lo ama e perchè non si era mai divertita tanto. Sei numeri x i tipi della Dark Horse. Con contributi di Dan Brereton e Beto Hernandez.

Luca Lorenzon ha detto...

Gli preferisco il nostrano Cortez.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Anche a me questi elementi piacciono parecchio :)

@ Crepascolo:
Altra chicca del Crepascolo. Una nuova serie di Bella & Bronco all'americana vorrei proprio vederla. Le cover di Brereton non mi dispiacerebbero affatto.

@ Luca Lorenzon:
Se intendi Luigi Corteggi (intendi lui?), per quanto entrambi siano molto "vintage", gli stili sono però molto diversi.

Te l'ho già chiesto se intendi Luigi Corteggi?

Luca Lorenzon ha detto...

Sì, intendevo Luigi Corteggi. In effetti c'era pure Jaime Cortez.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...