13.6.13

The Record Books di Christophe Gowans


Christophe Gowans è un graphic designer britannico che si diverte parecchio. Alla continua ricerca di temi sui quali sperimentare, uno dei suoi preferiti è quello musicale, sul quale ha strutturato un paio di progetti interessanti. Uno è The Family Album, non certo una novità, visto che si tratta di ricostruire la scena intorno alle cover degli album in vinile, leitmotiv intorno al quale la rete si è sbizzarrita più volte.

Ma nell'altro, The Record Books, il buon Christophe si è prodigato nel ricostruire le cover di celebri album come fossero in realtà dei libri. Si, lo so, già visto anche questo. La differenza sta nel fatto che a seconda del disco, cambia anche il libro. Ed ecco che il Purple Rain di Prince diventa un romanzo di fantascienza, Are You Experienced di Jimi Hendrix un manuale sul mondo del lavoro e Paul's Boutique dei Beastie Boys una sorta di bibbia dalle incisioni pregiate. E poi ancora libri gialli e di guerra, dizionari, volumi divulgativi e romanzi rosa. Semplice e pulito, sicuramente parecchio divertente. A voi riconoscere tutte le altre.

















5 commenti:

Gripa ha detto...

Creare per divertirsi.
Sublime gesto di libertà.

Pauls Boutique! Ma dai...
L'affetto riaffiora.
Da qualche parte
ho ancora la "cassetta".

Un altro bel post.
Ciao Luigi.

sartoris ha detto...

maledetto, ma dove li trovi? (fantastico, comunque, mi ha fatto stare bene per qualche minuto... poi sono tornato nichilista come sempre;-))

LUIGI BICCO ha detto...

@ Gripa:
Visto che forti, Alessandro? ;)

@ Omar:
In realtà sono loro a trovare me. Mi cercano, mi adulano. Mi pregano per una virgola di attenzione. Più o meno :)

La firma cangiante ha detto...

Belli, soprattutto quelli che finiscono in contesti molto particolari come Are you experienced? o Horses o ancora Reggatta de blanc.

LUIGI BICCO ha detto...

Vero che son belle? Quelle di Hendrix e dei Police, sono geniali (ma mi ha fatto ridere tanto anche quella di Kanye West :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...