14.6.13

Il ritorno della Valiant in Italia


Qualche tempo fa, qui, si parlava della Valiant Entertainment, casa editrice americana rinata sulle ceneri della Valiant Comics degli anni '90 che lasciò tanti fan a bocca asciutta. Non mi sto a dilungare troppo, ma sembra che nell'ultimo anno la Valiant si sia ben piazzata nel mercato e che abbia vinto diversi premi con le proprie serie. E' partita con Harbinger, X-O Manowar, Bloodshot e Archer & Armstrong. Mentre a oggi si contano anche la rinascita di serie come Shadowman, serie nuove di zecca come Quantum & Woody o serie spin-off come Harbinger Wars. E poi ci sono ancora le serie di prossimo rilancio come Eternal Warrior e compagnia cantante.

C'è poi da dire che negli ultimi mesi, ai cartoonist già a libro paga della casa editrice, si sono aggiunti alcuni nomi di spicco come Patrick Zircher, Bill Sienkiewicz, Trevor Hairsine, Ryan Sook, Dave Johnson e tanti altri.







La questione interessante, per noi appassionatini appassionatò italiani, è che è fresco fresco l'annuncio dell'acquisizione dei diritti di pubblicazione di queste serie da parte della Panini che le pubblicherà a partire da ottobre di quest'anno, in contemporanea sul mercato italiano e francese (e poi anche oltre). Sul sito ufficiale della Valiant sono incappato in quelle che dovrebbero essere le cover dell'edizione italiana (qui sotto) con tanto di titolo già tradotto. O almeno quello sembrano.

Bella novità.



2 commenti:

La firma cangiante ha detto...

La cosa mi incuriosisce molto, chissà che formato adotteranno...

LUIGI BICCO ha detto...

A vedere le copertine senza prezzo, mi sa che le possibilità sono due: volumi da fumetteria in stile 100% o (forse più plausibile) spillati bimestrali mono serie in stile Ultimates. Anche se andare in edicola con la Valiant lo reputerei abbastanza un azzardo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...