6.3.13

Atoms for Peace | Amok


Che l'eclettismo di Thom Yorke lo abbia portato nel tempo a esplorare forme di espressione tanto diverse tra loro anche al di fuori della scena prettamente musicale, questo lo sanno un po' tutti. Dei suoi album con i Radiohead e delle sue esperienze come solista, anche.

Ma forse non tutti sono ancora al corrente della sua ultima trovata: gli Atoms for Peace, una band electronic ed experimental rock fondata a Los Angeles alla fine del 2009 da lui e da Flea (Michael Peter Balzary, all'anagrafe), celebre bassista dei Red Hot Chili Peppers. Ma sono della partita anche il tastierista Nigel Godrich (produttore degli stessi Radiohead) e il batterista Joey Waronker, sideman per gente del calibro di Beck, dei R.E.M., di Elliott Smith e degli Smashing Pumpkins.

Dal 25 febbraio scorso, gli Atoms for Peace hanno debuttato con il loro primo album in studio, Amok, e per lanciarlo a dovere hanno realizzato il videoclip del loro primo singolo, Ingenue, dove lo stesso Thom Yorke si cimenta in un ballo dissennato al fianco dell'astro nascente della danza contemporanea Fukiko Takase. Video che ha già raccolto qualcosa come un milione e mezzo di visualizzazioni.

Per ora quest'album l'ho ascoltato solo una volta, quindi non ho ancora bene bene assimilato. Anche se, in quanto a sonorità e dinamiche canterecce, siamo molto vicini all'album The Eraser.


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...