7.3.13

I Capolavori di Urania


Attention, please. A partire dal numero 1592 di Urania, alternandosi ai romanzi inediti, partiranno finalmente una serie di ristampe (che verranno raccolte sotto il titolo I Capolavori di Urania, appunto) di quei titoli ormai esauriti o introvabili. Si parte quindi proprio a marzo (dovrebbe già essere in edicola) e con un titolo di tutto riguardo, il primo romanzo del lungo ciclo La Compagnia del Tempo (In the Garden of Iden, 1997, pubblicato in Italia nel 2002 sul numero 1432 della collana) della compianta autrice americana di fantascienza Kage Baker, prematuramente scomparsa nel 2010.

Dovrebbero poi seguire, col tempo e a seconda della risposta dei lettori, tutti gli altri capitoli della saga (Il Coyote del Cielo, Mendoza a Hollywood, Il Futuro in Gioco e Il Mondo che Verrà).

Ma di cosa parla La Compagnia del Tempo?
Nel Ventiquattresimo secolo la Dr. Zeus, Inc. (altrimenti nota come la Compagnia) offre l’immortalità fisica e la possibilità di viaggiare nel tempo: i suoi agenti continuano a scandagliare i secoli per recuperare antichi tesori d’arte e materiale genetico indispensabile alle ricerche. Mendoza, una specialista in botanica che la Compagnia ha prelevato dalla Spagna del XVI secolo, deve raccogliere alcuni esemplari di rare specie ormai estinte. Ma sul suo cammino incontrerà l’Inquisizione, un amichevole cyborg e soprattutto la sconfinata ingordigia della Compagnia, il cui vero scopo è arricchirsi a spese del passato… Partono con questo numero i nuovi “Capolavori di Urania”, ristampe di testi richiestissimi dagli appassionati e ora finalmente disponibili di nuovo.
In ogni caso la bella notizia rimane che si ristamperanno certi titoli di un certo fascino e che rivedranno le edicole dopo tanti anni e sempre ai prezzi contenuti ai quali Urania ci ha abituati.

Molto bene.

6 commenti:

GiovanniMarchese ha detto...

Notizia fantastica!!! Ma c'è modo di tenere sotto osservazione le uscite in modo da individuare di volta in volta i titoli da recuperare?

CyberLuke ha detto...

Sì: molto bene!
Tengo d'occhio le edicole, allora... grazie della segnalazione.

La firma cangiante ha detto...

Ottima segnalazione, in stazione a Chivasso o preso questa uscita. Prima o poi verrò a chiedertene conto :)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Giovanni:
Beh, credo che il modo migliore sia quello di monitorare il blog stesso di Urania, qui.

@ Luca:
Prego ;)

@ Dario:
Ottima notizia. Vuol dire che è arrivato in edicola proprio oggi. Ho fatto giusto in tempo ieri a prendere il numero febbraio, allora ("I Pirati e L'Astronave" di Mike Resnick).
Comunque se mantiene le promesse di alcuni racconti brevi del ciclo che ho letto in passato, "La Compagnia del Tempo" sarà un bel romanzo davvero.

La firma cangiante ha detto...

Tu poi potrai venire a chiedermi conto dell'o senz'acca :)

LUIGI BICCO ha detto...

Io l'avevo interpretata più come una cosa cantata tipo "a Chivass-o-o, ho preso questa usci-ta-ta" ecc. ecc. :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...