29.1.13

Ruba come un artista


Ricordate? Tempo fa avevamo parlato di Austin Kleon e del suo libro How to Steel Like an Artist (trovate tutti i post qui). Ora sono stato gentilmente contattato dall'ufficio stampa dell'editore Vallardi per essere informato che questo giovedì, 31 gennaio, quel libro vedrà finalmente la luce anche da noi sugli scaffali di tutte le librerie.


Questa è cosa bella. In italiano è diventato naturalmente solo Ruba come un Artista, formato 13,5x15,5 cm, 160 pagine a 10 euro. Se vi servono altre info, trovate tutto qui. Io una copia la prendo di sicuro perché, come dissi anche all'epoca, la visione di Kleon è cosa davvero interessante.

6 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Precursore!

LUIGI BICCO ha detto...

Sicuramente ha parecchie idee interessanti. Vedremo leggendo.

davide garota ha detto...

ha l'aria di essere un libro molto interessante, grazie lo prenderò. Provo regolarmente a lasciare commenti ma non vengono accettati e non capisco perchè. Ciao Luigi

LUIGI BICCO ha detto...

Ehilà, Davide. E' un po' che non ti sentivo, in effetti. Mi spiace per la questione dei commenti, ma non saprei proprio quale potrebbe essere il problema.
Per il libro vediamo, intanto io lo prendo. Gli stralci che avevo letto all'epoca rivelavano quanto meno parecchi spunti di riflessione interessanti.

Gabriele Russo ha detto...

Letto ieri.
Ottimi consigli, anche se ad essere sincero nulla a cui non si possa arrivare con una buona dose di applicazione, buona volontà, ricerca, applicazione e metodologia di lavoro. Applicazione l'ho già scritta? :)

Invidio la sua "doppia scrivania" digitale ed analogica!
Io non ho lo spazio, a volte mi tocca disegnare sul letto, chinato su fogli adagiati su di un rigido pannello in forex 50x35 cm!

LUIGI BICCO ha detto...

In effetti Kleon non fa che riprendere alcuni concetti ai quali tutti possiamo arrivare. Ma leggerli su carta e tirare due somme fa la differenza. Io non l'ho ancora preso, il libro, ma le cose che ho letto sul suo blog si sono rivelate comunque interessanti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...