15.1.13

Laura Bifano


Laura Bifano è brava. Non ho nient'altro da aggiungere. Se non che trovo geniale il suo miscelare ambienti e characters dallo stile realistico a quelli dallo stile "cubettoso". Per tutto il resto, qui trovate il suo sito ufficiale e qui il suo blog su tumblr.











5 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Bella sia l'idea che la realizzazione. Forse un po' piattina la scelta cromatica, probabilmente una soluzione cercata. Le api però sono fichissime :)

CREPASCOLO ha detto...

Laura ha scritto e disegnato un fumetto ( " non chiamatelo un graphic novel perchè sarà recensito dai supplementi domenicali, ma non lo comprerà nessuno ! Non chiamatelo una graphic novel perchè io dico e scrivo "un " e-mail ! " bel peperino Laura ) composto di tanti quadri. Brava. Sta cercando un editore perchè esca come miniserie tascabile in formato diaboliko, ma a colori.
La storia a grandi linee: Lupo De Lupix è lo avatar di un dio nomade e cosmico che torna sulla Terra - un suo esperimento di cui restano memorie ataviche ( si pensi ai Romolo e RemoLO di berlusconiana memoria allattati da una lupa o forse da una lupala ) - per una galactica formattazione. Basta curve leziose che saranno sostituite da spigoli. Via Alan Davis e Milo Manara. Ritornano Walt Simonson e Rick Leonardi. Tanto per fare un esempio. Ora ce ci penso, sarebbe interessante un The Walking Dead Cartoonists con Sergio Toppi e Frank Robbins. Che si muovono nella Terra Zombata da Stano in " Morgana ". Sto divagando, sorry, come mi capita solo quando il pensiero corre a Denys Cowan, Alessandrini, Rod Torti, Mark Badger ed il Kirby cubico dei seventies.
Dicevo del Lupo che torna e annuncia la quadratura del cerchio. Gli animali alzano lo sguardo al cielo, accettano e mutano. Una coppia di umani, punti da una vecchia copia del Corriere dei Piccoli con le avventure di Quadratino quando quasi infanti, scappa alla ricerca di un leggendario caveau in cui sarebbero stati nascosti alcuni dvd dei Barbapapà.
Io ho un cucciolo di 4 anni e preferisco l'Armageddon agli stramaledetti gommoli sorridenti, ma de gustibus.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Dario:
Beh, la scelta cromatica va di pari passo anche con la tecnica (Acrilici? Acquerelli? Tutti e due?) che non prevedono colori particolarmente forti. Bella roba però, né?

@ Crepascolo:
Tu ci scherzi, ma un [non chiamiamolo graphic novel, ma semplicemente fumetto] tutto realizzato da lei, lo prenderei senza nemmeno starci a pensare. E comunque sulla sua gallery su DeviantArt ci sono anche cose più "regolari".

CyberLuke ha detto...

La vedo parecchio bene come copertinista.
Ha uno stile tutto suo, facilmente identificabile, suggestivo.
Probabilmente finisce col ripetersi, ma ha comunque una gran classe.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Concordo in pieno. Soprattutto per la questione copertinista.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...