22.12.12

Bent Objects by Terry Border

Ultimo post prima di quello natalizio e di una breve pausa dovuta. E che post. Godetevelo, perché questo qui sotto è un tipo davvero divertente.


Terry Border è un fotografo americano che vive e lavora ad Indianapolis. Realizza da solo i suoi celebri set fotografici e li riempie di personaggi e oggetti calati in situazioni divertenti. Si tratta quindi prima di tutto di idee che giocano trasversalmente sul rapporto tra i vari personaggi in campo e le loro ironiche azioni.
Fondamentalmente ho delle idee dove oggetti di uso quotidiano mi ricordano qualcos’altro, allora provo a pensare a come possa mostrare agli altri quelle visioni. Il passo successivo è aggiungere umorismo o un’emozione di qualche tipo. Ad esempio, in “Mail order bride” ("sposa per corrispondenza", nell'immaginie qui sotto n.d.r.), mi è venuta prima l’idea dei personaggi, ma quel che davvero colpisce e diverte la maggior parte delle persone è la piccola sedia contro la porta.

Le sue composizioni, che fanno parte della serie nominata Bent Objects, che ha fatto il giro del mondo in lungo e in largo sul web, sono realizzate per lo più con cibo, strumenti da lavoro e qualsiasi altro oggetto che fa parte del nostro quotidiano. Non ci sono volti. L’espressività è relegata al solo utilizzo della mimica corporea attraverso gambe e braccia di fil di ferro.
Terry Border ha rilasciato tempo fa un'importantissima osservazione, un rassicurante e incoraggiante invito per chi, in generale, tende ad esprimersi attraverso i propri lavori.
Hai presente quelle stranezze sul tuo conto che a volte cerchi
di nascondere? Quelle non sono i nostri punti deboli.
Sono i nostri punti di forza.













5 commenti:

Gabriele Russo ha detto...

Ahahahah è un genio!

La firma cangiante ha detto...

Stupende, grandissimi lavori fatti praticamente con niente, davvero un grande.

davide garota ha detto...

Mi è piaciuto molto.

Alberto Camerra ha detto...

Eh si, un tipo decisamente originale!
Un augurio per un sereno natale a te e famiglia.
:)

LUIGI BICCO ha detto...

Sapevo che uno come Border non poteva passare inosservato. Non che io abbia vinto qualche scommessa particolare, visto che questo tizio ha fatto il giro del mondo sul web.
Augurissimi a voi. Un abbraccio.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...