22.11.12

Tran Nguyen


Tran Nguyen è una grande illustratrice freelance nata in Vietnam che vive e lavora negli Stati Uniti, in Georgia. Ama specificare che il suo nome si pronuncia "Tron Wen" e che è una fan di Hayao Miyazaki e Gustav Klimt. Laureata al Savannah College of Art and Design nel 2009, Tran ha esposto le sue opere, realizzate con matite colorate o acrilici, a New York, Los Angeles, Miami, Londra e Barcellona.

In rete c'è il suo sito ufficiale, con un interessantissimo blog, con una galleria su DeviantArt e una sul sito della sua agenzia di rappresentanza Richard Solomon.












5 commenti:

CyberLuke ha detto...

Brava a giocare col surreale.
Magritte l'avrebbe presa a bottega di certo.

CREPASCOLO ha detto...

Ricordo di aver letto la versione " originale " di Cappuccetto Rosso in un vecchio numero di Sandman nella saga con la convention dei serial killers. Come diceva il Tale, le fiabe sono racconti dell'orrore x preparare i bimbi alla lettura dei giornali. La mia buona amica Tron fa un passettino oltre e lega la bimba incappucciata ed il lupo in un rapporto quasi da Portiere di Notte. Il Marvel Zombie che è in me - che si è ferito da bambino con la puntina di un giradischi su cui girava la soundtrack del Rocky Hoorror Show - ci vede anche Cloak transgender che parla con il nonno presbite di Licantropus . Praticamente uno di quegli annual degli X-Men di Claremont in cui Shadowcat legge una favola e scatta un What If. Excelsior !

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
MI sa che a bottega la prenderebbo in parecchi. Fortunatamente per lei, lavoro per conto suo.

@ Crepascolo:
Shadowcat in tenuta giallo nera e con le gambe incrociate sul letto che legge qualcosa alla luce di una torcia elettrica con Loockeed sulle spalle. Erano i tempi di "Professor Xavier is a jerk" di Claremont e Paul Smith, da noi sui primi numeri degli uomini X della Star.

Questo mi è venuto in mente leggendo le tue righe :D

CREPASCOLO ha detto...

A me ritorna in mente un annual , credo 1983 , disegnato da Steve Leialoha che rilegge in chiave favolistica Star Wars. Steve ha fatto tre splendidi numeri di New Mutants , dopo l'addio di Sienkiewicz che consiglio a tutti i fans di Mark Badger , Tony Salmons, Emma Rios e Sebastìan Fiumara.
Meno memorabili i suoi albi x JLA, ma paz.

LUIGI BICCO ha detto...

Te lo consiglio, quello. Leialoha, dico. Di suo mi ricordo soprattutto le chine a Gene Colan su "Howard the Duck" e quelle su Al Milgrom alle prese con le Seconde Guerre Segrete :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...