12.11.12

Quello che di Diabolik ormai già tutti sanno


Ormai non è più cosa segreta per nessuno. Il trailer della nuova serie tv di Diabolik l'hanno visto tutti. Volevo solo sottolineare che la produzione di questo gioiello da parte di Sky Cinema, sembra aver preso le cose molto seriamente rifacendosi in parte al modus operandi all'americana. A partire proprio da un budget davvero elevato. Si, è inutile che ci spacchiamo la testa, gli americani sono ancora signori e padroni della televisione. Fortunatamente, per me è un primato che si possono tranquillamente tenere.

Comunque questo trailer lascia percepire quanto meno una cura delicata per l'impianto visivo. Sembra di notare una buona fotografia e, in parte, la regia non sembra da meno. Si legge in giro che la serie, in onda dalla metà del 2013, consta di 13 episodi da 50 minuti l'uno e che:
Solo per realizzare questo trailer sono stati necessari tre mesi di duro lavoro, tra riprese e post-produzione. Il costume, studiato nei minimi dettagli, ha avuto bisogno di un lungo lavoro per trovare la giusta assonanza con il mood del fumetto. Gli ambienti del trailer sono stati tutti riprodotti in 3D, con la serie girata tutta con camere di ultimissima generazione. Senza tempo, si, ma che non rinuncia alla tecnologia. Attendiamo tutti che venga domenica con una certa acquolina in bocca.
Speriamo solo che lo stesso impegno sontuoso profuso per il trailer, sia poi speso per l'intera serie. Comunque bello. Si corre il rischio, per la prima volta, che l'appeal del personaggio televisivo superi quello dell'originale su carta.


5 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Il trailer è stato impegnativo, ma ti assicuro che il serial è ancora meglio. Un indizio? La sequenza in cui è illuminata la signora Kant da sola nel talamo diaboliko e poi in compagnia del Re del Terrore. Siamo andati tutti a scuola da Hitch in modalità depalmica. Che resti tra te e me - okkio allo spoiler - ma, nel ns originale televisivo ( come direbbe Anton Giulio Maiano ) Eva E' DK ! Non sempre, ma solo se ha mangiato il limone caramellato ( ricetta di Crepascolino ). Di giorno è un algida aristocratica di quelle che di solito sposano un ladro internazionale come Cary Grant o il monarca di uno staterello, dopo il crepuscolo indossa una muta da sub da 5 mm e salta tra i raggi laser per rubare pietre sbrilluccicanti. Uno dei miei collaboratori aveva suggerito che anche Ginko poteva essere un parto della sua mente caramellata, ma ormai avevamo scritturato Gioele Dix e le penali costavano come il trailer...

Pino Rinaldi ha detto...

Io non riesco a vedere... è tutto troppo buio...l'ennesima bufala?...Lui non si vede... Faccio unospot sul latte e faccio vedere solo il bicchiere vuoto?...in questo caso presumo la pipa di Ginko?!...

LUIGI BICCO ha detto...

@ Crepascolo:
Mi fido di te. Come al solito, lo sai. Gioele Dix? :D

@ Pino:
Buio è buio, per carità. Ma qualcosina si vede, dai :)

Pino Rinaldi ha detto...

Il di dietro della presunta Eva? Quale promo è?... Chi lo ha confezionato ha preso dei soldi, o era Diabolik?

LUIGI BICCO ha detto...

@ Pino:
No, non intendevo il didietro della Kant. Ma in ogni caso ti assicuro che chi lo ha confezionato ha preso PARECCHI soldi.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...