3.7.12

Bendito Machine


Jossie Malis è un illustratore e un animatore, fondatore dello studio di animazione Zumbakamera con sede a Barcellona. Jossie è celebre sul web dal 2006, anno nel quale la sua più riuscita creatura, Bendito Machine, fece capolino sul web raccogliendo milioni di divertitissimi consensi.

Clicca per ingrandire

Bendito Machine è appunto una serie animata dallo stile e dalle tematiche originali, totalmente realizzata con illustrator e after effects. Dopo tre episodi, Jossie se n'è venuto fuori con un quarto lungo, da ben 12 minuti, e con un promo trailer. Si, perchè adesso Malis sta raccogliendo fondi su kickstarter per rendere Bendito Machine un progetto ben più ampio e strutturato e per sostenere la realizzazione (ormai troppo dispendiosa) dei successivi episodi lunghi, molti dei quali già scritti. Qui sotto il video appello dell'animatore con alcuni gustosi dietro le quinte.



Nel 2006 vidi il primo episodio e mi innammorai letteralmente di questa serie. Ma per questo quarto, epico episodio (qui sotto) Jossie Malis si è davvero superato. Da guardare a tutto schermo e in un momento di relax.

3 commenti:

Yeeshaval ha detto...

Mi garba parecchio.

CyberLuke ha detto...

Molto ben fatto, anche se lo stile "ombre cinesi" dopo un po' mi stufa.
Però c'è molta grazia e molto mestiere, nulla da eccepire.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Yeeshaval:
Bello, né?

@ Luca:
Secondo me Malis ci si diverte un casino. Nel qual caso, beato lui.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...