12.7.12

AVVISO! Strano link dal mio indirizzo mail

Se qualcuno di voi ha ricevuto una mail dal mio indirizzo di posta di hotmail (grafdesign zuppa e pan bagnato), me ne scuso con tanto di capo cosparso di cenere e ceci sotto le ginocchia. Non si dovrebbe trattare di un virus. Un amico mi ha già riferito che si tratta di spam innocuo (qualcosa di gustoso da bere o una cosa del genere).

Ho appena scoperto che i server di hotmail stanno facendo le bizze e impazzendo in via definitiva. Non si tratta di un virus contratto in locale dalla mia macchina, un mac, perchè ho fatto scansioni approfondite e non ho mai aperto in vita mia mail provenienti da indirizzi sconosciuti o con strani link e file allegati.

Non è colpa mia. Non ammazzatemi.

Ora è già a posto. Ho cambiato la password della mail e non sta partendo più nulla a mia insaputa (come nel caso di Formigoni, sapete). Quindi il mio indirizzo rimane valido. Questo sarà uno dei motivi per aprirsi una vera casella mail e abbandonare le succulente proposte on line.

Chiedo scusa a nome dei server di hot - fottuto - mail.

11 commenti:

Patrizia Mandanici ha detto...

Stavo per scriverti avvisandoti della cosa...Ma cavoli come possono succedere certe cose ?- e non parlo di te, lo so che sei attento e che non c'entri :)
Vuoi dire che ti hanno fregato la password? Anche io ho un account hotmail solo che non lo uso, mi faccio inoltrare la poca che arriva.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Patrizia:
Guarda, lasciamo perdere. Appena è accaduta questa cosa, ho cercato su google e mi sono venute fuori migliaia di pagine con utenti incazzati neri. Nel mio caso ancora ancora ci si salva, perchè mi hanno confermato che si tratta solo di spam. Ma ho letto di storie che mi hanno fatto accapponare la pelle. La prima cosa che consigliano, comunque, è quella di cambiare immediatamente password. Evidentemente non sono rari i tentativi di boicottaggio verso hotmail. Però tra gli altri server di posta non sembrano essercene di particolarmente sicuri. Ci sono lamentele che fioccano ovunque. Mi sa che me ne apro una con chi gestisce lo spazio web del mio sito. Speriamo. E scusa ancora per l'inconveniente.

michele petrucci ha detto...

Arrivata anche a me… con Gmail non ho mai avuto questi problemi… ma potrei sbagliarmi.

CyberLuke ha detto...

Arrivata anche a me.
Ho pensato: "uh, guarda, Luigi vuole dirmi qualcosa!" e ho aperto, tutto speranzoso.
E invece... :(

GiovanniMarchese ha detto...

Eh! Tranquillo, tutto ok. La cosa infatti mi puzzava e l'ho immediatamente passata nel cestino.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Michele:
Ho una casella anche su gmail. Mi sa che comincerò ad usare quella, a questo punto. Anche se devo ammettere che questo, per quanto mi riguarda, è stato il primo inconveniente che mi sia capitato su hotmail, da una decina d'anni a questa parte.

@ Luca:
E scusa, eh :)
Però a questo punto dovrò presto o tardi rimediare in qualche modo con un felice pensierino.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Giovanni:
Bravo Giovanni. Certe cose puzzano proprio come gli ospiti dopo tre giorni :)

Patrizia Mandanici ha detto...

E' possibile che tu sia rientrato nei furti di password di cui si parla qui? http://retetre.rtsi.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=4360&Itemid=62
Ci sono anche account gmail e hotmail

LUIGI BICCO ha detto...

@ Patrizia:
Mmm... interessante. 55.000 password violate su hotmail. Voglio in effetti informarmi meglio. Anche se c'è un elemento che stona con l'articolo in questione. Ovvero che la mia password non era per nulla scontata o semplice da violare. Però vedere che su gmail ne hanno violate il doppio, mi fa parecchio preoccupare.

Luca Lorenzon ha detto...

Grazie Luigi, questo tuo post mi ha un po' tranquillizzato: anche a me è successa la stessa cosa l'altro giorno.

http://lucalorenzon.blogspot.it/2012/07/ops.html

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Vado subito a vedere, ahimè.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...