20.4.12

Sean Young dietro le quinte di Dune

Altro stupendo documento legato al mondo del cinema. Questa volta si tratta di un dietro le quinte (o un semplice resoconto giornaliero, se vogliamo) realizzato dall'attrice Sean Young sul set di Dune, film di fantascienza del 1984 firmato alla regia da David Lynch e tratto dall'omonimo grande romanzo di Frank Herbert.

Del film in sé e delle difficoltà intercorse durante le riprese dovute ad un budget risibile, avevamo già parlato. Ma questo filmato è da vedere.

Anche solo per rendersi conto che:
1 - Sean Young era proprio un bel tipino;
2 - Anche David Lynch è stato giovane e rideva (inconcepibile!);
3 - Kyle Maclachlan era un nerd con degli occhialoni inguardabili;
4 - Patrick Stewart, una volta, tanto tempo fa, aveva dei capelli;
5 - Sting, da giovane, era inquietante anche mentre era a tavola.



2 commenti:

Patrizia Mandanici ha detto...

Fantastico! Grazie per aver scovato questo video...Dune dovrei riguardarmelo, l'ho visto così tanto tempo fa...sigh. Non ricordavo ci fosse Linda Hunt (bravissima).
Sean Young è un tipino, sì, da quel che ho letto un pochino matta - e credo abbia un po' rovinato alla fine la sua carriera; non è una grandissima attrice ma ha una sua presenza, una forza...non so come dire, a me è comunque simpatica.

LUIGI BICCO ha detto...

@ Patrizia:
Eh, già. Sean Young è una grande. L'ho vista ultimamente anche al Letterman Show e anche se non è più sulla breccia da parecchio, di cose da raccontare ne ha. Tra Blade Runner, Dune e il Wall Street di Oliver Stone, ha comunque fatto mezza storia del cinema.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...