21.2.12

Veronique Meignaud

Nata in Francia nel 1984, Véronique Meignaud vive oggi a Montreal. Subito dopo la French School of Art "Emile Cohl", ha cominciato a realizzare illustrazioni per Electronic Arts, Nike, Marc Eko e Wizards of the Coast (per la quale ha illustrato tutte le card per la serie Magic: The Gathering).

Sperimentatrice a tempo pieno, Véronique non si limita ad uno stile in particolare ma cerca di esplorare più strade possibili, dalla pittura alla matita, dalla digital arts, al vettoriale. Sono fuor di dubbio le sue raffinate capacità, la sua sfera visionaria e la sua passione per l'organico e per il mondo dei minerali. I suoi lavori hanno girato mezzo mondo, tra Stati Uniti, Europa e Giappone e ha tenuto dei live art show e dei workshops a Berlino e Parigi.













Quanta grazia, quanta ricercatezza, quanto splendore, quanta ispirazione. Di più non saprei davvero cosa aggiungere. Un talento del genere parla da solo e lo fa bene. Sul suo sito ufficiale, oltre ai suoi progetti personali, sono presenti anche i suoi lavori per il mondo del fashion, i concept art per i videogiochi e uno sketchbook davvero raffinato. Inoltre gestisce anche delle gallerie su Behance, un profilo su facebook, uno su twitter e un tumblr.

7 commenti:

CyberLuke ha detto...

Una come Veronique Meignaud mi ricorda quanti volti può avere l'arte... forse perché è tanto lontana dalle cose che faccio io, ma incredibilmente ispirata e padrona della materia.

LUIGI BICCO ha detto...

E l'essere padroni della propria materia, di per sé, vuol dire essere già su un altro piano e ti pone al riparo dai soliti metri di valutazione.

Si, questo per dire che Veronique è davvero brava :)

Sergio Giardo ha detto...

Veramente notevole, non la conoscevo. Grazie per averla segnalata!

LUIGI BICCO ha detto...

Prego, Sergio. Se clicchi sull'etichetta "Cose buone da web" sotto questo post, trovi un bel po' di altre cosette che meritano di essere viste.

Gripa ha detto...

Freddo e sensuale.
Sereno e inquietante.
Geometrico e pittorico...

Una seduzione estetica
ricca di affascinanti contraddizioni.
e ipnotica eleganza.

Gabriele Russo ha detto...

Bhè..
avete già detto tutto.

LUIGI BICCO ha detto...

Amen!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...