Tomer Hanuka è un illustratore di New York. Lavora per case editrici, agenzie pubblicitarie e studi cinematografici. I suoi clienti includono New Yorker, DC Comics, Nike e Microsoft. Ha vinto diversi premi della Society of Illustrators ed è stato presentato sulla prestigiosa rivista American Illustration. Nel 2008 ha realizzato una cover per la Penguin (nella collana Classics Deluxe Editions) per la quale ha vinto il premio britannico al Design Museum. Ha contribuito a Valzer con Bashir, il film di animazione nominato per un Oscar nel 2009.
Attualmente Tomer insegna alla School of Visual Arts e sta lavorando ad un graphic novel con suo fratello Asaf e con lo scrittore Boaz Lavie.
Attualmente Tomer insegna alla School of Visual Arts e sta lavorando ad un graphic novel con suo fratello Asaf e con lo scrittore Boaz Lavie.
7 commenti:
È evidentemente un illustratore molto abile, eppure – chissà perché – trovo il suo stile sgradevole.
(Eppure Valzer con Bashi mi era piaciuto molto)
Semplicemente potrebbe non essere nelle tue corde. Ma il contributo a Valzer con Bashir è grande. E il fatto che il suo stile, lì, sia "animato", può aver fatto la differenza nella tua percezione.
Davvero ottime, mi piacciono di più quelle meno "lucide". Le illustrazioni delle feste non mi convincono più di tanto ma le altre... davvero belle la prima e la terza. Anche quella con la neve ha un grande fascino. Vado a gurdarmi il sito.
Il ragazzo ci sa fare. Chissà il suo un fumetto come verrà fuori.
Di certo uno stile e una personalità molto forti e ben definiti.
Non ho visto Valzer con Bashir per via del mio noto problema coi film d'animazione, ma me ne hanno parlato tutti bene.
Cmq della tua gallery il mio preferito è il terzo dall'alto, con la baby-sitter luciferina. Inquietante.
Vero. Parecchio inquietante. A me non dispiace anche la seconda, per la palette colori.
Posta un commento